BOSSERIE

Filed Under Senza categoria | Commenti disabilitati su BOSSERIE

Umberto Bossi certe volte fa proprio sorridere, perchè le spara così grosse che nemmeno lui sembra crederci. Ma soprattutto perchè dimostra che la coerenza in politica è un mero optional.
Qualche hanno fa aveva incitato gli italiani (del Nord) a buttare la bandiera tricolore nel cesso, oggi va oltre e fa un bel dito medio all’inno di Mameli. Eppure è sempre un Ministro della Repubblica Italiana, lautamente pagato da tutti, Roma ladrona compresa.
Poi, lui che è diplomato per corrispondenza alla scuola Radioelettra, si scaglia contro gli insegnanti meridionali, forse anche a difesa di suo figlio Renzo, novello delfino leghista, che proprio non riesce a prender la maturità: è la seconda volta che lo bocciano, prima a Varese e quest’anno dai preti a Tradate. Ma la cosa più simpatica è che la moglie del Senatur, Manuela Marrone in Bossi, è per davvero un’insegnante e pure siciliana! E allora?
Insomma l’Umbertone padano è così capace di esternare il suo particolarissimo marketing-pensiero da far persino dimenticare ai più che si è beccato una condanna definitiva a 8 mesi di reclusione per finanziamenti illeciti nella maxi tangente Enimont, oltre ad una condanna definitiva per istigazione a delinquere e oltraggio alla bandiera.
Insomma anche nella Lega il lupo paesano perde il pelo, ma non il vizio.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Comments

Comments are closed.