NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

Paolo Cevoli, Paolo Labati e Duilio Pizzocchi all’Euro Torri

nessun commento

Giovedì 15 luglio, alle ore 21, l’assessore di “Zelig” e altri due cabarettisti animano i “GiovedidEstate”; ingresso gratuito e negozi aperti fino alle 24

Tre cabarettisti di “Zelig” al prezzo di uno, anzi gratis! Accade ai “GiovedidEstate”, la rassegna di spettacoli dei giovedì sera fino al 29 luglio organizzata dal centro commerciale Euro Torri di Parma in collaborazione e con il patrocinio del Comune. I tre comici sono Paolo Cevoli, Paolo Labati e Duilio Pizzocchi e si ride con loro giovedì 15 luglio alle ore 21 nel piazzale a sud (piazza Balestrieri) dell’Euro Torri, che per l’occasione tiene aperti tutti i negozi, bar e ristoranti fino a mezzanotte. Presenta Manuela Boselli e l’ingresso libero e gratuito come sempre; info su www.eurotorri.it, tel. 0521-701290/272148 (per chi arriva da lontano, ricordiamo che l’Euro Torri si trova a 1 km dall’uscita “Parma Centro” dell’autostrada A1).

Paolo Cevoli, il più famoso dei tre artisti, incarna “Zelig” in tv fin dagli inizi ed è difficile immaginare qualcuno che non abbia mai visto all’opera il suo personaggio preferito, l’assessore romagnolo Palmiro Cangini, con delega alle “attività varie ed eventuali” del Comune di Roncofritto. Cangini è perennemente agitato e di cattivo umore e tiene una specie di delirante comizio. Durante il suo numero di cabaret su Canale 5 viene affiancato da Claudio Bisio che gli fa da spalla. Nei primi tempi la classica conclusione del suo sproloquio era la frase “Con questo cosa voglio dire? Non lo so. Però c’ho ragione e i fatti mi cosano. Fatti, non pugnette!”. Autore di libri, Cevoli ha creato anche altre maschere: Teddi Casadey, imprenditore proprietario di un “glorioso maialificio”, Lothar, sostituto di vip che si mostra a torso nudo e col fez, e Yuri, supertifoso di Valentino Rossi che gira con lui gli spot per Fastweb.

Paolo Labati è invece il barbuto comico piacentino che nell’edizione tv 2010 di “Zelig” ha impersonato il disturbatore, o meglio l’incursore, quello cioè che si perde e che capita per sbaglio sul palco chiedendo a Bisio e alla Incontrada indicazioni per il casting di una risibile trasmissione di Mediaset. Apparizioni brevi, ma efficaci.

Duilio Pizzocchi, al secolo Maurizio Pagliari, bolognese doc, una lunga carriera da cabarettista, è diventato popolare in tv vestendo i panni dello spietato camionista Ermete Bottazzi e in radio (su Radio Italia) duettando col collega Giacobazzi. Altre sue macchiette sono l’imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette, il freakettone Cactus, la maga Donna Zobeide, uno stilista gay e un mafioso.

Come ogni giovedì all’Euro Torri, Engioi e l’Assessorato comunale al Benessere e Creatività Giovanile scaldano l’atmosfera dalle ore 19 con dj emergenti e aperitivi analcolici nell’ambito del progetto condiviso del “divertimento sicuro”.

La rassegna “GiovedidEstate” continuerà, sempre nella piazza sud dell’Euro Torri a ingresso gratuito, giovedì 22 luglio con il cabaret del discotecomane Jonny Groove (Giovanni Vernia, da “Zelig” e dall’ultimo Sanremo) supportato da Davide Paniate e giovedì 29 luglio con Irene Grandi in un superconcerto sotto “La cometa di Halley”.

Addetto stampa Euro Torri: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 15th, 2010 at 1:35 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -