NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

ANTIDEPRESSIVI A UN BAMBINO ITALIANO DI 11 ANNI… PER CURARE UN EMICRANIA!

Chi è in malafede, sostiene che la disinvolta medicalizzazione dei problemi dell’infanzia sia un problema solo americano: niente di più falso, sempre più numerosi sono i segnali in direzione della ricerca della ‘scorciatoia’ e della ‘soluzione facile’ anche nel nostro paese. Con il consenso degli interessati, la nostra redazione ha deciso di pubblicare questo brevissimo scambio epistolare tra una famiglia italiana ed il nostro portavoce nazionale Luca Poma, nel quale si documenta la somministrazione di un potente antidepressivo ad un bambino per la cura…di un emicrania! Un monito ed uno stimolo al dibattito ed alla riflessione: leggetela ora sul nostro portale internet!

UN LIBRO DI POESIE IN MEMORIA DI UN RAGAZZO MORTO A GERUSALEMME… A SOSTEGNO DI ‘GIU’ LE MANI DAI BAMBINI’!
L’autore – Massimiliano Gerardi – è un giovane professionista piemontese, amico di ‘Giù le Mani dai Bambini’: “Fiorire dell’esistenza” è il suo primo libro di poesie, scritto in memoria di Angelo Frammartino, ucciso in missione di pace a Gerusalemme nel 2006. I proventi del libro saranno destinati a sostenere la nostra Campagna, quindi… un acquisto quattro volte utile! Leggere buone poesie, divulgare i versi di un autore esordiente, mantenere la memoria di un ragazzo ucciso per qualcosa in cui credeva, e… aiutare la difesa del diritto alla salute dei più deboli tra noi: i bambini! “Fiorire dell’esistenza”, edito da Alzani, 64 pagine in borossura, è in vendita anche su Internet Book Shop. Grazie per il Vostro sostegno!
ULTIMI GIORNI PER IL CINQUE PER MILLE A GIU’ LE MANI DAI BAMBINI: UN AIUTO CONCRETO ALL’INFANZIA CHE NON TI COSTA NULLA!

Non ti chiediamo denaro: ti chiediamo fiducia. Con una Tua semplice firma, a costo zero, puoi fare davvero la differenza e aiutarci a proteggere il diritto alla salute dei più deboli tra noi: i bambini. Continuiamo ad impegnarci per garantire la possibilità agli adulti di domani di essere ‘differenti’, creativi, colorati, disordinati, emotivi…bimbi, insomma! Grazie per la Tua scelta: grazie per la tua firma a sostegno di ‘Giù le Mani dai Bambini’!

SABATO 5 E DOMENICA 6 GIUGNO: GIU’ LE MANI DAI BAMBINI ALLA FIERA DEI BIMBI DI TORINO!

Alla fine della prossima settimana, non perderti la Fiera dei Bimbi! Sabato 5 e domenica 6, al PalaOlimpico di Corso Sebastopoli, un ricco calendario di eventi e animazioni per i più piccini (che entreranno gratuitamente!) e tanti stand… fra cui un desk di Giù le Mani dai Bambini! Avrai modo di incontrare il nostro Comitato, consultare e portare a casa i nostri materiali informativi gratuiti, acquistare se lo desideri gadgets e libri, e soprattutto toccare con mano la nostra attività di sensibilizzazione e di difesa del diritto alla salute dei bambini! Per info: www.fierabimbi.it

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 31st, 2010 at 1:16 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -