NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

6 Maggio 2018 <<<>>> A spasso con Fa.ce. camminata solidale per l’associazione

nessun commento

Domenica 6 maggio Fa.Ce. Associazione Famiglie Cerebrolesi Onlus di Parma invita a “A spasso con Fa.Ce.”, passeggiata naturalistica a passo libero, alla portata di tutti. L’appuntamento è alle 9.30 alla Fattoria di Vigheffio; si parte alle 10.30 per una camminata non agonistica e accessibile, piacevolmente immersa nel verde ma su strada asfaltata. Grazie alla collaborazione con UISP sono stati individuati due percorsi, di 4 e 7.5 chilometri. La quota d’iscrizione di 5 euro, oltre a coprire parte delle spese organizzative e l’assicurazione, include gadget e ristoro.

Novità di questa quarta edizione è il gemellaggio con il Liceo Sanvitale: le studentesse, al fianco dei volontari nell’organizzazione della manifestazione, hanno avuto modo di conoscere il mondo di Fa.ce. e di sperimentarsi nel lavoro associativo a fianco dei ragazzi disabili e dei loro familiari.

L’associazione svolge da anni la propria attività nell’area della disabilità, con proposte che non si rivolgono solo a famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità. Eventi aggregativi e conviviali come gite, feste e attività laboratoriali, corsi di ballo, pittura e talent di cucina, si alternano a momenti istituzionali per valorizzare il “progetto per una vita completa e condivisa” della persona disabile e della sua Famiglia, qualunque sia l’età e la patologia. La camminata, come ogni iniziativa di Fa.Ce. Onlus, vuole essere occasione per rafforzare il senso di inclusione con la città tutta.

La camminata A spasso con Fa.Ce. ha il patrocinio gratuito di: Comune di Parma, Comune di Collecchio, Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna. Si ringraziano sponsor e volontari che hanno reso possibile la realizzazione di questa giornata e tutti coloro che con la loro partecipazione sosteranno questa importante iniziativa.

Per saperne di più: www.faceparma.altervista.org Facebook Fa.Ce. Onlus Parma

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 6th, 2018 at 7:05 am