ARCIGAY PARMA E UAAR PARMA – CONTRIBUTO PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DELL’11 GIUGNO
Il Comitato Promotore Arcigay Parma e il Circolo UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) di Parma, in vista delle prossime elezioni amministrative, desiderano offrire il proprio punto di vista su tematiche di grande rilevanza e forte attualità, che riguardano da un lato diritti recentemente oggetto di azioni legislative, dall’altro istanze in attesa di una normativa che ne disciplini il riconoscimento e l’applicazione a livello centrale e locale.
Ci riferiamo, ad esempio, alla recente normativa sulle unioni civili, che ha dato una risposta a esigenze da tempo sentite nella società, così come ci riferiamo alla normativa sul testamento biologico, in attesa di ulteriore disamina e discussione in Parlamento.
Il nostro intento è infatti occuparci di tematiche inerenti alla dignità e ai diritti della persona, così come magistralmente espresso dall’Art. 3 della Costituzione italiana e intendiamo farlo offrendo a chi è chiamato a fare le leggi, e a declinarle poi nella realtà locale, un punto di vista laico, razionale, argomentato, che riteniamo essere l’unica via per soddisfare i bisogni di oggi nel contesto della nostra città.
Guardiamo con preoccupazione al crescente radicalizzarsi del dibattito nella nostra società e al prevalere di posizioni aprioristiche su questioni, dalle più piccole alle più grandi, che permeano la nostra vita quotidiana.
Il Comitato Promotore Arcigay Parma e il Circolo UAAR di Parma, ciascuna nel proprio ambito di azione, forti di un’azione decennale di ascolto, informazione e formazione, desiderano mettere a disposizione il proprio punto di vista, con l’intento di offrire a chi deve legiferare una visione laica e consapevole, per contribuire a gestire problematiche complesse e urgenti, che richiedono contributi multidisciplinari, trasversali e privi di dogmatismo.
Di seguito i recapiti del Comitato Promotore Arcigay Parma e il Circolo UAAR di Parma:
Facebook: UAAR Parma
Via Bandini 6
43123 Parma PR
Tel. 333 7633012
Email: parma@uaar.it
Facebook: Associazione LGBTI Aldo Braibanti
Email: braibanti.lgbti@gmail.com