ITALO DANCE, nuovo format con tutti gli hit della musica italiana degli anni ’90 e 2000; in apertura concerto degli Hot Cola Acustico in Due
Sabato 24 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30
Un treno di musica italiana anni ’90 e 2000! Italo Dance fa tappa sabato 24 gennaio 2015 alle ore 22.30 per la prima volta in assoluto alla stazione del circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Si tratta del contest più italiano che ci sia nel Belpaese, un originale format votato al divertimento e alla voglia di cantare. La serata, che al culmine delle migliori canzoni made in Italy sfocia alle 2 di notte nel fatidico quarto d’ora di «limoni a caso», viene aperta alle 21.30 dalla musica live a 360 gradi dei reggiani Hot Cola Acustico in Due, formati da Ottavia Carbognani alla voce e Nicola Denti alla chitarra, un duo acustico pop-rock distintosi a supporto di alcuni spettacoli di Gigi D’Agostino nel 2012 e 2013.
Ingresso con tessera Arci e una consumazione inclusa, a 8 euro entro le ore 24 e a 12 euro dalle 24. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Discobus attivo da Reggio Emilia; orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.
Si avvicina a grossi passi il Carnevale 2015. E l’atmosfera contagiosa di quella che è da sempre una delle feste più amate dell’anno, comincia già a farsi sentire al Fuori Orario, che per l’imminente weekend sceglie così di puntare sull’anima più festaiola e spensierata del circolo, proponendo un programma all’insegna del ballo, del canto e del più sano «party time». Ecco, allora, la novità di Italo Dance, un contest grazie al quale tutti gli artisti italiani passano dal palco del Fuori Orario in un’unica serata, attraverso una selezione musicale basata rigorosamente sulle grandi emozioni che ci hanno accompagnato dagli anni ’90 fino a oggi.
Insieme alla selezione musicale ad hoc, al liveset acustico degli Hot Cola e all’attesissimo «limoni a caso» (per partecipare non è necessario conoscere le lingue…), la serata comprende diversi gadget, una truccatrice a disposizione di tutti e un sacco di altre sorprese, che sono naturalmente più da vivere che da raccontare.
Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In gennaio, venerdì 30 «The World’s Best Dire Straits Tribute Show» degli Italian Dire Straits e presentazione della squadra di ciclismo professionistico Bardiani – Csf Pro Team, con ospiti (dalle 0.30 ingresso gratis); sabato 31 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con il concerto della band Sugar Daddy and The Cereal Killers, quattro dj a tema e workshop gratuito di ballo.
In febbraio, venerdì 6 «Tributo agli U2» degli Achtung Babies; sabato 7 Trashick con «The great pillow fight – La guerra dei cuscini»; venerdì 13 «Ligabue Show» dei Bandaliga & Max Cottafavi (storico chitarrista di Luciano Ligabue); sabato 14 Antani Project per la Festa di Carnevale; venerdì 20 Pierpaolo Capovilla (biglietti a 12 euro); sabato 21 Febbre a 90; venerdì 27 «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic.
In marzo, sabato 7 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro e per le donne a 13 euro, come speciale promozione per la loro Festa); venerdì 13 Le luci della centrale elettrica nel «Firmamento Tour – Un concerto di musica elettronica suonata con le braccia. Un concerto disco-punk» (biglietti a 12 euro).
Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con tessera Arci e una consumazione inclusa a 12 euro quando non è indicato il biglietto, oppure gratuito dalle 0.30 nelle serate contrassegnate dal «Bollino verde». Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare il sito www.arcifuori.it.