I MAX PEZZALI TRIBUTE nel concerto «Tributo agli 883 e a Max Pezzali» tutto da cantare; serata «Bollino verde», ingresso gratuito dalle 0.30
Sabato 17 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30
Il «Tributo agli 883 e a Max Pezzali» dei Max Pezzali Tribute è il classico concerto da cantare a squarciagola: sabato 17 gennaio 2015 alle ore 22.30 torna in scena al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dopo alcuni mesi di assenza. Si tratta del primo omaggio musicale italiano al gruppo che ha segnato un’epoca negli anni ’90 (gli 883) e si è poi evoluto nel percorso solistico di Pezzali dal 2004 a oggi. I Max Pezzali Tribute sono di Piacenza, ma hanno pure un elemento lombardo e uno toscano, e sono nati nel 2010 come b-side project dei Cani Sciolti, coverband dalla storia ventennale e dalla media annua di 140 concerti.
Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Dalle 0.30 in poi l’ingresso è gratuito per tutti, con il solo obbligo della tessera Arci (serata «Bollino verde», novità del 2015). Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, dj set di Lu Puccione nell’area spettacoli. Discobus attivo da Reggio Emilia; orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.
A un solo anno dalla nascita, i Max Pezzali Tribute contavano già 10mila fans iscritti al proprio profilo Facebook. La band, guidata dal piacentino Matteo Magni alla voce, nel 2012 ha pubblicato il cd-tributo «Grazie Max», che contiene 18 tra le più belle canzoni di Max Pezzali e degli 883 in versione riarrangiata. Alcuni titoli? «La regina del Celebrità», «Come mai», «Nella notte», «Gli anni», «Rotta per casa di Dio», «La dura legge del gol», «Una canzone d’amore», «Sei fantastica» e tanti altri! La scaletta dei concerti verte su due ore di brani da cantare insieme a loro, dai primi hit degli 883 fino agli ultimi singoli di Pezzali come «L’universo tranne noi» e «I cowboy non mollano», entrambi dall’album «Max 20» del 2013.
L’appeal dei Max Pezzali Tribute è confermato dai molteplici «sold out» ottenuti nei maggiori club della penisola, con concerti che si snodano appunto attraverso la discografia di Pezzali dagli 883 al recente disco «Max 20», forte di 5 inediti e di 14 successi di Max e degli 883 in duetto con vari artisti. La band si compone di Matteo Magni alla voce, Victor Fiorilli Müller al basso e ai cori, Fabio Comovi alle tastiere e alle programmazioni, Aldo Zardoni alle chitarre e ai cori e Nello «The Shark» Savinelli alla batteria. I loro show sono un viaggio musicale accompagnato da video originali e adatto a un pubblico vasto ed eterogeneo.
Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In gennaio, venerdì 23 concerto dei DiscoInferno (dalle 0.30 ingresso gratis); venerdì 30 «The World’s Best Dire Straits Tribute Show» degli Italian Dire Straits e presentazione della squadra di ciclismo professionistico Bardiani – Csf Pro Team, con ospiti (dalle 0.30 ingresso gratis); sabato 31 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con il concerto della band Sugar Daddy and The Cereal Killers, quattro dj a tema e workshop gratuito di ballo.
In febbraio, sabato 7 Trashick – La battaglia dei cuscini; sabato 14 «Tributo a Lady Gaga» dei The Fame Monster per la Festa di Carnevale; sabato 21 Febbre a 90; venerdì 27 «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic (dalle 0.30 ingresso gratis).
In marzo, sabato 7 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro e per le donne a 13 euro, come speciale promozione per la loro Festa); venerdì 13 Le luci della centrale elettrica nel «Firmamento Tour – Un concerto di musica elettronica suonata con le braccia. Un concerto disco-punk» (biglietti a 12 euro e dalle 0.30 ingresso gratis).
Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con tessera Arci e una consumazione inclusa a 12 euro quando non è indicato il biglietto, oppure gratuito dalle 0.30 nelle serate contrassegnate dal «Bollino verde». Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare il sito www.arcifuori.it.