Teatro del Cerchio, “VOCI DELLA RESISTENZA”
Co produzione Teatro del Cerchio e Catalyst Teatro di Firenze
“VOCI DELLA RESISTENZA”
Venerdi 24 aprile alle ore 21.00 al Teatro del Cerchio sarà protagonista la memoria storica e sociale della Resistenza. Lo spettacolo nasce dall’incontro tra due artisti, Mario Mascitelli del Teatro del Cerchio e Riccardo Rombi di Catalyst Teatro di Firenze , e dalla loro volontà di dare voce alle memorie dei partigiani e a quella dignitosa lotta che fu la Resistenza.
“Voci della Resistenza“ ha permesso di consolidare il sodalizio fra due realtà teatrali nazionali, realizzando il desiderio reciproco di fondere i loro rispettivi spettacoli (“R-esistenze” di Mascitelli e “Aldo dice 26×1” di Rombi) in un’unica performance.
Regia di Riccardo Rombi, con Riccardo Rombi e Mario Mascitelli.
Orchestato come un’ideale staffetta sulla Resistenza realizzata da Catalyst e dal Teatro del Cerchio di Parma lo spettacolo si sviluppa come un monologo a due voci, in cui la memoria diventa il filo rosso che traccia i sentieri della Storia d’Italia e della nascita della nostra Costituzione. Sul palco Riccardo Rombi e Mario Mascitelli saranno le “voci della Resistenza” che si alterneranno intrecciando le fila drammatiche dei propri racconti partigiani.
Teatro del Cerchio Via Pini 16/a – Parma