“All that musical”, super spettacolo all’Euro Torri di Parma
Giovedì 18 luglio alle 21 la compagnia Bit in scena con 8 cantanti e ballerini nel meglio dei musical “Moulin Rouge”, “Cabaret”, “Chicago” e “Grease” alla rassegna “GiovedidEstate”; ingresso gratuito e negozi aperti fino alle 24
Una serata per rivivere, attraverso incalzanti medley, le emozioni dei musical più amati del mondo, come “Moulin Rouge”, “Cabaret”, “Chicago” e “Grease”. Si tratta di “All that musical”, l’originale spettacolo della compagnia torinese Bit in scena giovedì 18 luglio 2013al centro commerciale Euro Torri di Parma nell’ambito della rassegna “GiovedidEstate”, prevista in tutti i giovedì di luglio.
Otto cantanti, ballerini e attori sul palco dalle ore 21, con ingresso libero e gratuito e apertura fino a mezzanotte di tutti i negozi, bar e ristoranti del centro commerciale (situato a 1 km dall’uscita “Parma Centro” della A1). Preceduta alle 19 da un dj set aperitivo e presentata da Manuela Boselli, la serata si tiene in piazza Balestrieri, davanti all’entrata sud dell’Euro Torri, cui spetta l’organizzazione dei “GiovedidEstate”; info www.eurotorri.it, 0521-701290 e 0521-272148.
“All that musical” è uno spettacolo che unisce musiche, scenografie, costumi e naturalmente coreografie (di Maria De Pippo e Melina Pellicano, anche regista, mentre il direttore di produzione è Chiara Marro). Si parte dai primi del Novecento, assistendo alla storia d’amore e di passione del musical “Moulin Rouge” attraverso un irresistibile can can, per cambiare scena con “Cabaret”, approdare nel locale più famoso di “Chicago”, tra lo scintillio e le piume dei costumi, e volare negli anni ’70 de “La febbre del sabato sera” e della brillantina di “Grease”.
La compagnia Bit è nata nel 1999 a Torino e da allora ha continuato a perfezionarsi nell’allestimento di spettacoli teatrali. Dapprima ha seguito la direzione artistica e le coreografie di “Jesus Christ Superstar” (1999-2002) e “Les Folies de Paris” (2003-2004) e poi si è dedicata alla produzione dei musical “All that musical” e “La fabbrica dei sogni” (tuttora presenti nei cartelloni di stagioni teatrali), ma anche “Wild West Show”, “Cinema mon amour” e “Bit motion”, rappresentandoli ovunque in Italia.
Tutti i ballerini, cantanti e attori della compagnia Bit sono professionisti diplomati col massimo dei voti, hanno partecipato a importanti musical italiani, a trasmissioni televisive e a tournée nazionali e internazionali in prestigiosi teatri. La compagnia si è esibita nel 2010 e 2011 su Raidue per il Masters of Magic di Saint-Vincent e in grandi eventi aziendali al Museu Nacional d’Art de Catalunya a Barcellona, a Sharm el-Sheikh, a Saint-Tropez, a Edimburgo e in Slovenia.
La rassegna “GiovedidEstate” si concluderà, sempre nella piazza sud dell’Euro Torri a ingresso gratuito, giovedì 25 luglio con “Parma canta Dalla”, concerto-tributo a Lucio Dalla da parte della superband parmigiana formata per l’occasione dai cantanti Simone Valeo e Mara Mazzieri, dal tastierista Andrea “Satomi” Bertorelli, dal chitarrista Daniele Morelli, dal bassista Mirco Reggiani, dal batterista Helder Stefanini e dal sassofonista Emiliano Vernizzi.
Addetto stampa Euro Torri: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -