I Nostri Borghi: NATALE IN VETRINA CROCIATA, UN CONCORSO DA SERIE A
Proseguiamo con la presentazione degli allestimenti del concorso Natale in Vetrina Crociata, ideato dall’associazione I Nostri Borghi in collaborazione con Parma Calcio 1913, che potrete votare utilizzando i coupon pubblicati sulla Gazzetta di Parma ogni martedì e venerdì fino al 12 gennaio 2025. In molti hanno scelto come tema il ritorno della squadra in serie A, come la scuola dell’infanzia Maria Ausiliatrice per la vetrina dello Spazio 53, in via Garibaldi 53. Questa la loro descrizione: «Un Natale da serie A. Costruire una grande A di cartone e colorarla in giallo e blu ha visto l’entusiasmo e l’impegno dei bambini. A di amore, A di abbraccio, perché desideriamo un Natale in cui stare insieme. I giocatori disegnati dai bambini diventano protagonisti del presepe, il prato su cui si muovono non è quello dello stadio Tardini ma diventa quello che circonda la capanna. Palla al centro: nasce Gesù!».
Anche la classe terza della scuola primaria San Benedetto ha scelto la A: «La nostra vetrina si chiama Un Natale da serie A: abbiamo, infatti, deciso di unire la magia del Natale con la celebrazione della serie A del Parma Calcio, per ricordare a tutti (bambini e adulti) di non smettere mai di sognare in grande e di festeggiare il Natale. Abbiamo rappresentato due omini di pan di zenzero (un bambino e un adulto) pronti per assistere a una partita del Parma; attorno a loro, un mondo di dolciumi e regali in pieno stile natalizio. Infine, i bambini hanno scritto alcune poesie soffermandosi sulle parole del Natale che iniziano rigorosamente con la lettera A».
Come da regolamento, in ogni vetrina fa bella mostra di sé la maglia bianco crociata del Parma Calcio 1913.
Iniziativa che coinvolge tutta la città, Natale in Vetrina Crociata è molto più di un concorso: è un modo per celebrare la solidarietà, i valori sportivi e la creatività di Parma, dove ognuno può contribuire a un Natale che unisce generazioni e tradizioni. Per aiutarvi a scegliere chi votare, la gallery fotografica sarà disponibile sul sito www.inostriborghi.it e sulla pagina Facebook dell’associazione. Infine si ringraziano come sempre i sostenitori: Cerb Tardini, Galloni Costruzioni, Valenti 1948, Sanitaria Baialuna, Archimmagine, Studio Radiologia Pasta, Centro Medico Spallanzani.