Comunicato. Afghanistan, non possiamo rimanere indifferenti. Anche la CGIL Emilia-Romagna lunedì pomeriggio in piazza in solidarietà con il popolo afgano.
Afghanistan, non possiamo rimanere indifferenti. Anche la CGIL Emilia-Romagna lunedì pomeriggio in piazza in solidarietà con il popolo afgano.
Cgil Emilia-Romagna, assieme alla Rete Donne Cgil ER, al Coordinamento Immigrazione Cgil ER, e alla ong NEXUS ER, partecipano e aderiscono alle richieste, sollevatesi da più voci (Organizzazioni Sindacali Nazionali, Associazioni delle Donne, Ong, società civile) d indirizzate al Governo italiano, all’Unione Europea e alle Istituzioni Internazionali, affinché con urgenza e celerità vengano attivati corridoi umanitari per portare in salvo e dare speranza alle persone che in questo momento, in Afghanistan, sono in pericolo e rischiano la propria vita, affinché siano garantiti i diritti umani internazionalmente riconosciuti, i diritti delle donne e i diritti di tutto il mondo del lavoro.
Cgil Cisl e Uil, tra le altre cose, si attiveranno per promuovere una iniziativa europea a sostegno dei sindacalisti afgani della National Union of Afghanistan Workers and Employees ( NUAWE) in diverse città della nostra regione.
Assieme alle tante associazioni bolognesi, lunedì 23 agosto alle ore 18.00 saremo in piazza del Nettuno a Bologna, come lo saremo nelle tante iniziative promosse in altre città della regione, in solidarietà col popolo afgano e per rimarcare le richieste avanzate alle istituzioni nazionali e internazionali.
La Segreteria Cgil Emilia-Romagna