Archive for Maggio, 2019
31 Maggio al 2 Giugno 2019 <<<>> Bandiera Lilla a Fontanellato
31 Maggio al 2 Giugno 2019 <<<>> Volo in deltaplano e parapendio, gli appuntamenti di giugno
Il trofeo con la più lunga tradizione nelle gare di volo in deltaplano in Italia e dedicato alla memoria di Valerio Albrizio compie trentadue anni.
Festeggerà l’anniversario dal 31 maggio al 2 giugno con una torta a base di decolli dal Monte Sasso del Ferro, correnti ascensionali per alzarsi in quota, efficienza delle ali per scavalcare valli e montagne e atterraggi a Laveno Mombello (Varese) dopo voli spettacolari.
Sono attesi piloti italiani e stranieri che si sfideranno sulle ali del vento in questa storica competizione organizzata dall’Aero Club Lega Piloti in collaborazione con il Delta Club Laveno. Read the rest of this entry »
31 Maggio al 2 Giugno 2019 <<<>> Torna la Festa delle Rose
Torna la Festa delle Rose
Dal 31 maggio al 2 giugno musica, cibo divertimento e mercato floreale
Da venerdì 31 maggio torna a Trevozzo, nel comune di Alta Val Tidone, la Festa delle Rose. Ad arricchire il tradizionale appuntamento, quest’anno, per la prima volta, un evento nell’evento: la Festa dei Fiori in via Umberto I, un’esposizione di fiorai, vivaisti, apicoltori e produttori di vino provenienti dalla provincia di Piacenza e da varie parti d’Italia, dai quali sarà possibile fare acquisti per tutta la giornata, dalle 9 alle 19.
Vediamo nel dettaglio il programma dei tre giorni di festa, resi possibili dall’impegno della pro loco Stratrevozzo e del Comune di Alta Val Tidone.
Venerdì 31 maggio gli stand gastronomici apriranno alle 19.30 e offriranno piatti della tradizione piacentina: salumi D.O.P., tagliata di manzo, salamelle, spiedini e la tipica torta di rose. Tutto accompagnato dai vini della Val Tidone.
Alle 21 inizierà la serata dedicata ai giovani, con dj Aki Reggiani.
31 Maggio al 1 Giugno 2019 <<<>> FestivaLOVE – Innamorarsi a Scandiano (RE) vi aspettiamo in Piazza Spallanzani
26 Maggio 2019 <<<>> Invito spettacolo “Bande in festa”
26 Maggio 2019 <<<>> Bimbimbici 2019 26 maggio al Parco Ducale
26 Maggio 2019 <<<>> Museo Giordano Ferrari – il castello dei Burattini Parma
25-26 Maggio 2019 <<<>> Bio&Natura in Piazza Ghiaia
26 Maggio 2019 <<<>> FA SOL MUSICA
Domenica 26 Maggio 2019 ore 17.00 in Sala Barilla:
” NESSUNO E’ STONATO, TUTTI POSSONO CANTARE “.
Ultimo appuntamento domenicale con la musica, chi volesse esibirsi lo può fare. Faremo del nostro meglio per rendere gioiosa la giornata.
Vi aspettiamo numerosi e ci divertiremo…
26 -27-28 Luglio 2019 <<<>> – CASTELNOVO MONTI – a Felina tre giorni di Festival Cittaslow dedicato alla Biodiversità
25 Maggio 2019 <<<>> I sabati creativi del Museo Guatelli
UNO SPECIALE SABATO AL MUSEO CON I NONNI
Sabato 25 Maggio alle ore 15.00
Il sabato pomeriggio al Museo Guatelli ha davvero un sapore speciale! E saranno i bambini con i loro nonni i protagonisti del pomeriggio al Museo Guatelli di sabato 25 Maggio.
La proposta nasce da un’idea dell’Associazione Amici di Ettore Guatelli con l’obiettivo di favorire momenti di condivisione tra nonni e nipoti al Museo, anche attraverso la partecipazione insieme a laboratori creativi.
Insieme agli amici dell’Associazione Amici di Ettore Guatelli e del Museo, e realizzeremo fantasiosi giocattoli con materiali di recupero.
Ti aspettiamo sabato 25 Maggio alle ore 15.00 con il laboratorio “Legno, legnetto…carretto”
Costi ingresso al museo + laboratorio: 5 € adulti, 5 € bambini
Durata: 2 ore complessive
Prenotazione: obbligatoria entro giovedì 23 maggio.
L’attivazione del laboratorio avverrà per un numero minimo di 6 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 o e-mail info@museoguatelli.it
24 Maggio 2019 <<<>> Aperitivo di vicinato – presentazione Festival della Complessità
23 Maggio 2019 <<<>> Audiovisivi d’autore : PAOLO CAMBI a Parmafotografica
Giovedì 23 maggio ore 21,30Presso La sede di Via Milano 34/a a ParmaPaolo CambiCi presenta una serie di audiovisivi brevi , ma di forte impatto emotivo.” Vie d’uscita : La via degli affetti – La via della speranza – La via della leggerezza “Serata libera e aperta al pubblico
23 Maggio 2019 <<<>> Famija Pramzana presenterà il nuovo libro di GIULIANO GUARESCHI “DAL MONDO GRANDE” racconti e cronache Australiane
Si comunica a soci e simpatizzanti che GIOVEDI’ 23 MAGGIO 2019 ALLE ORE 16,30 IN sala Barilla della Famija Pramzana verrà presentato il nuovo libro di GIULIANO GUARESCHI “DAL MONDO GRANDE” racconti e cronache Australiane.
Sarà presente la moglie Giancarla Minuti Guareschi. Verranno letti alcuni brani tratti dal libro, da Mirella Cenni .
Vi aspettiamo
“TDC chiama Parma”, la call del Teatro del Cerchio rivolta agli artisti di Parma in occasione di Spazi d’Ozio 2019 – Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2019
“TDC chiama Parma”, la call
del Teatro del Cerchio rivolta agli artisti di Parma
in occasione di Spazi d’Ozio 2019
Il Teatro del Cerchio chiama a raccolta gli artisti parmigiani a sostegno
delle attività dell’associazione. Fino al 15 giugno sarà possibile
candidarsi per partecipare alla serata d’apertura di Spazi d’Ozio,
la rassegna estiva giunta alla sesta edizione.
“TDC chiama Parma”. Il Teatro del Cerchio lancia una call rivolta agli artisti di Parma a supporto dell’associazione in occasione di Spazi d’Ozio, la rassegna estiva giunta ormai alla sesta edizione. L’iniziativa, nata per sostenere le attività del Teatro del Cerchio ancora in attesa di una nuova sede, chiama a raccolta gli artisti parmigiani che intendono dare un contributo con le proprie performance di teatro, lettura o musica acustica durante la serata inaugurale della rassegna, prevista per il 1° luglio 2019. È possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo info@teatrodelcerchio.it entro e non oltre il 15 giugno 2019.
In oltre 15 anni di attività sono numerose le collaborazioni promosse dal Teatro del Cerchio con artisti e associazioni del territorio. “La filosofia della condivisione fa parte del nostro modo di lavorare. Siamo operatori culturali: fare rete, agire sul territorio con uno scopo collettivo è nel nostro DNA” spiega il direttore artistico Mario Mascitelli. “Il teatro – come lo intendiamo noi – è un cerchio aperto, un luogo che accoglie. È cambiato molto da quando eravamo tre amici in un garage nella periferia di Parma. Da allora il Cerchio si è allargato, come si suol dire. Siamo cresciuti noi ed è cresciuto anche il numero di persone che ci segue. Vorremmo poter estendere questo abbraccio a un pubblico ancora più ampio”. E in effetti negli corso degli anni il Teatro del Cerchio ha lavorato sodo per diffondere la cultura teatrale in città e nei dintorni. 14 stagioni di spettacoli per adulti e ragazzi, 5 edizioni di Spazi d’Ozio, più di 300 allievi iscritti ogni anno alla Piccola Scuola di Teatro e oltre 50 scuole del territorio che, grazie ai laboratori tenuti dai docenti del Cerchio, portano il teatro tra i banchi di scuola: sono questi, ad oggi, i numeri dell’associazione che si prepara ad abbandonare la sede storica di via Pini. Read the rest of this entry »
19 Maggio 2019 <<<>> POMERIGGIO ROMANTICO IN FAMIJA
18-19 Maggio 2019 <<<>> Bio&Natura a Parma
18 Maggio 2019 <<<>> Fontanellato: ConserviAmo il patrimonio valorizzazione, conservazione e restauro del nostro patrimonio storico
18 Maggio 2019 <<<>> Ultima tappa Emilia Romagna del 32° Sanremo Rock @ Parma
17 Maggio 2019 <<<>> Mappiamoci: proposte estive di volontariato
Emergency – Tornerà ancora e noi lo aspetteremo
12 Maggio 2019 <<<>> Tradizionale raduno Vespa&Friends organizzato dal circolo ARCI Sutarco di Soragna (PR)
12 Maggio 2019 <<<>> INGRESSO GRATUITO – Museo Giordano Ferrari – il castello dei Burattini Parma
16 Maggio 2019 <<<>> Parma per Gli Altri > Spazi d’Oltremare
Parma per Gli Altri, Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea e Comune di Parma presentano Spazi d’Oltremare.
Una settimana di attività e appuntamenti dedicata all’incontro tra la città di Parma e il Corno d’Africa dal periodo coloniale ad oggi.
Al centro del progetto l’esposizione “Ti saluto vado in Abissinia. L’esperienza coloniale fascista nel Corno d’Africa raccontata attraverso storie e immagini del parmense”.
La mostra temporanea del progetto Spazi d’Oltremare sarà inaugurata a Parma il prossimo 16 maggio alle ore 18.00 presso Spazio A di via Melloni.
Realizzato, grazie al contributo di Fondazione Cariparma, e della Regione Emilia – Romagna, da Parma per Gli Altri, Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Parma e Comune di Parma, Spazi d’Oltremare è un progetto unico che si sviluppa in laboratori didattici per le scuole, visite guidate dell’esposizione “Ti Saluto vado in Abissinia”, momenti artistici e incontri conviviali e tematici di approfondimento per scoprire e incontrare la storia e l’attualità che legano Parma al Corno d’Africa. Read the rest of this entry »