Archive for Agosto, 2018
7-8-9 Settembre 2018 <<<>>> Festa del lambrusco di Torrile
Emergency: È QUESTO IL NOSTRO OBIETTIVO, DA SEMPRE
Comunicato stampa: Inceneritore: come Legambiente prevedeva il limite è già saltato
Inceneritore: come Legambiente prevedeva il limite è già saltato
Occorre fare chiarezza sui rifiuti speciali prodotti nel parmense
Cinque giorni sono bastati per dimostrare il “teorema” dell’avvocato Don Circostanza di Fontamara a cui Legambiente si era ispirata per commentare il nuovo accordo stipulato tra Regione, Comune e Iren per “contenere” il termovalorizzatore di Ugozzolo.
Legambiente aveva definito “insoddisfacente” l’accordo poiché non mutava nulla, ritenendolo solo un diversivo comunicativo del tipo “scrivete 10 lustri anziché 50 anni”. E, con una rapidità inattesa, l’arrivo di 5.000 tonnellate di rifiuti dalla Liguria, dimostra che il limite a 130.000 tonnellate annue fissato dall’accordo per i rifiuti solidi urbani è già saltato.
Attività di AMURT a Corte Boselli (Mozzano)
Bambini che aiutano altri bambini…
Nel mese di giugno i progetti di AMURT Italia hanno visto la partecipazione di numerosi bambini e bambine a Corte Boselli (una vecchia corte contadina sulle colline dell’Appennino parmense) per contribuire al sostegno di progetti dedicati ai coetanei meno fortunati.
I primi ad arrivare sono stati i circa cento alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Neviano degli Arduini, Bazzano e Scurano che, come ultima tappa del progetto “Itinerando”, grazie ai volontari di AMURT, sono stati accompagnati attraverso video, foto, racconti e musica alla scoperta della vita dei coetanei in Kenya, Mongolia, Ghana e Colombia.