21 Aprile 2018 <<<>>> Comunicato Stampa: 21-22 aprile la primavera in cammino con four seasons natura e cultura
Sabato Four Seasons Natura e Cultura dedica una giornata ai bambini e alle famiglie. In compagnia della nostra guida che per un giorno si trasformerà in un folletto dei boschi e che ci guiderà nel magico mondo della natura e delle sue mitiche storie. Armato della sua inseparabile VALIGIA DELLE MERAVIGLIE che nasconde una RARA COLLEZIONE DI OGGETTI ci racconterà storie di alberi e animali, di acqua e di terra. Non mancheranno strumenti strani che ci permetteranno di vedere il bosco da un’altra prospettiva e insieme al Folletto tanti giochi, indovinelli, magie e sorprese in un luogo ricco di Storia. Partenza ore 10 ai boschi di Carrega.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 20 aprile presso la segreteria FSNC Emilia-Romagna: tel. 338 3745332 o e-mail segreteria.emiliaromagna@fsnc.it
Per tutti i dettagli: http://www.viagginaturaecultura.it/scheda.php?id=1669
Il week-end prosegue domenica 22 aprile con una bella escursione, per gli amanti del total green che hanno voglia di cimentarsi con se stessi nell’Appennino Parmense, quello più sconosciuto e misterioso. Accompagnati da Guida Ambientale Escursionistica vi condurrà in un percorso ad anello su selciati storici con muretti a secco attraverso castagneti e querceti spettacolari, risalendo il Rio Brugnola con le sue cascate e diramazioni.
Per arrivare alla quota delle faggete e incontrare i luoghi delle antiche carbonaie, con le tipiche piazzole circolari ancora piene di scaglie di carbone, resti di casupole e una fittissima rete di mulattiere che verrà utilizzata per raggiungere la vetta del Monte La Tagliata (1.229 mt). Raggiunta la quale si potrà ammirare la splendida vista sulla Val Mozzola sottostante, abbracciando con lo sguardo i monti della Val Ceno e della Val Taro.
Prenotazione obbligatoria entro sabato 21 aprile presso la segreteria FSNC Emilia-Romagna: tel. 338 3745332 o e-mail segreteria.emiliaromagna@fsnc.it
Per tutti i dettagli: http://www.viagginaturaecultura.it/scheda.php?id=1679