Dermatologia: i servizi di Hpf, dall’ambulatorio alla chirurgia spiegati bene con tutte le informazioni utili per i pazienti
Tutti i servizi di Dermatologia dell’Hospital Piccole Figlie, dall’ambulatorio alla chirurgia, sono ora presentati in un’apposita pagina sul sito web di Hpf, al seguente indirizzo: www.hpfparma.it/cura/POLI/dermatologia.htm
Le attività sono descritte in modo chiaro e dettagliato, suddivise tra prestazioni in convenzione con il servizio sanitario nazionale, prestazioni mediche in libera professione, prestazioni medico-estetiche e chirurgia dermatologica.
L’equipe della Dermatologia di HPF è composta da sei specialiste: Rosa Devoto, Elisa Guareschi, Mariagiovanna Marinelli, Stefania Pizzigoni, Silvia Santoro, Martina Zanni.
I medici si alternano, da lunedì a sabato, presso gli ambulatori dedicati, al primo piano dell’ospedale di via Po.
Le prestazioni mediche offerte sono: visita specialistica dermatologica, terapia fotodinamica, diatermocoagulazione, biopsia cutanea, patch test, epiluminescenza, terapia con acido nitrico e con bleomicina, infiltrazione, esame colturale.
Le prestazioni medico-estetiche contemplano: crioterapia, diatermocoagulazione, radiofrequenza, fillers con acido ialuronico, biorivitalizzazione, peeling superficiali.
La dermochirurgia rientra in un iter diagnostico terapeutico impostato dagli specialisti, quando si rivela necessaria l’asportazione di lesioni di cute, sottocute ed annessi cutanei, dopo la diagnosi ambulatoriale.