STAGIONE AUTUNNALE AL TEATRO CINEMA AURORA
Al Teatro Cinema “Aurora” di Traversetolo si alza di nuovo il sipario di una nuova stagione teatrale.
Per il terzo anno consecutivo viene offerto al pubblico un cartellone ricco di appuntamenti pensati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le età: prosa, dialettale, spettacoli musicali e diversi appuntamenti dedicati più specificamente a bambini e famiglie.
La prima della stagione autunnale sarà venerdì 16 settembre con la replica di “Scoprendo Neverland” in cui gli allievi della scuola di musical dell’associazione “Legenda Musica” metteranno in scena la storia di Peter Pan e dell’Isola che non c’è (Neverland, appunto). Lo spettacolo è interamente in italiano grazie all’adattamento del regista Emanuele Valla. Le coreografie sono di Rita Terenziani. La serata avrà anche uno scopo benefico: il ricavato andrà a supportare le missioni in Africa della Suore “Figlie della Croce”.
Sabato 24 settembre tornano all’Aurora “Quelli di Noveglia” con lo spettacolo “Cleopatra”. Uno spettacolo comico su ciò che accadde tra Giulio Cesare e Cleopatra. Ricche risate e un finale sorprendente.
Sabato 1 ottobre primo appuntamento con la dialettale. La compagnia “La Duchèssa” presenta “Al presepi ad Virginio”. Luigi Sturma si ispira per questa commedia alla più nota “Natale in casa Cupiello” di De Filippo cercando di preservarne la freschezza, la fantasia e la forza drammaturgica. La trama narra le liti, gli amori, i tradimenti, i pettegolezzi e le piccole manie della vita di ogni giorno, dipingendo tratti della quotidianità che possiamo ritrovare a Napoli come a Parma o in qualsiasi città italiana.
Sabato 15 ottobre spazio alla musica con un suggestivo spettacolo in cui le immagini e la musica si fondono assieme: “Jumboree: soundtrack, la musica della immagini”. Il pubblico potrà apprezzare la bravura di una band dal vivo che eseguirà le più belle colonne sonore di sempre supportati dalle immagini dei film cui sono legate.
Sabato 22 ottobre, secondo appuntamento con la dialettale. Questa volta tocca a “La Sissese” con “Quota Novanta”, opera di Mauro Adorni. La commedia racconta la storia di Roberto, bracciante agricolo che sogna di diventare un ricco possidente terriero tra tante disavventure e personaggi comici.
Sabato 29 ottobre grande musica con “Let it beat”: un’eccezionale tribute band riproporrà i grandi successi di tutta la carriera dei “The Beatles”, dagli inizi fino allo scioglimento. La fedeltà di esecuzione e la qualità strumentale, vocale e di immagine è la forza della band, composta da musicisti di grande esperienza.
Sabato 5 novembre arrivano i “I masa”, due fidentino che ha conquistato il web e che sarà presto ospite di un noto show televisivo. I Masa proporranno un concerto-show-spettacolo comico in cui si esibiranno in numerose interpretazioni canore. Il loro genere varia dalla musica classica alla popolare, dall’hard rock alla demenziale, per arrivare fino ai pezzi propri (testo e musica).Utilizzano per i loro live piu’ di 20 strumenti musicali differenti: dal banjo allo stilofono, passando dalla Keytar all’ukulele, fino al trombkazoo e al mitico flauto nasale.
Sabato 12 novembre torna “La Duchèssa” con il famosissimo “Il Malato Immaginario”, adattato dall’opera di Molière. Lo spettacolo sarà presentato in un allestimento con costumi e musiche dell’epoca.
Sabato 19 novembre verrà proiettato “Rollercoaster Love”, lungometraggio indipendente dei felinesi Emanuele Valla e Dario D’Ambrosio insignito recentemente del marchio “Oro Invisibile” dal Festival di Lenola (LT). “Rollercoaster Love” è una bella storia d’amore che vi farà commuovere.
Domenica 20 novembre, alle 15:30 proiezione del film animato per famiglie “Gnomeo e Giulietta”. La pellicola narra dei due nani da giardino Gnomeo e Giulietta. I due si innamorano. Ma le loro famiglie sono rivali da sempre e si oppongono al loro amore. Dopo una serie di avventure giungerà il lieto fine.
Sabato 26 novembre Franca Tragni sarà alla regia di “Viaggi di sola andata” portata in scena dalla compagnia “Lupus in Fabula” compagnia già apprezzata anche la scorsa stagione. Uno spettacolo dall’esilarante atmosfera dove ogni elemento sembra stuzzicare le paure, le scaramanzie e le angosce più diffuse tra gli esseri umani dalla notte dei tempi.
Dicembre si apre con lo spettacolo della band “Ma noi no” che sabato 3 dicembre farà apprezzare le musiche e i bellissimi testi dei “Nomadi”. I “Ma noi no” non sono però solo una Tribute Band dei Nomadi: alle spalle hanno anche la produzione di quattro album di brani inediti con più di 3500 copie vendute durante i loro concerti.
Domenica 4 dicembre alle ore 16 e alle 17:30 spazio alla scanzonata allegria dei burattini. “Il magico teatro dei burattini” è un’antica compagnia torinese presente da vari anni in Emilia-Romagna dove presenta i suoi spettacoli nei migliori teatri. Anche quest’anno porta a Traversetolo una nuova favola e novità.
Sabato 10 dicembre il gruppo musical della Parrocchia di Felino presenterà “I Promessi Sposi, “Opera Moderna” che riprende i momenti principali del romanzo con l’aiuto di interpreti, melodie, coreografie, luci e costumi. Lo spettacolo ci permette di apprezzare ancora la grande attualità di questo capolavoro e delle sue tematiche.
Infine, sabato 17 dicembre grande Tombolata organizzata dall’associazione “Tutti per Mano” che si occupa di supportare le attività delle scuole del territorio.
Salvo indicato diversamente gli spettacoli saranno alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero di cell. 347.2781403 oppure scrivere a: aurora.traversetolo@gmail.com o visitare il sito web: www.teatroaurora.com o la pagina facebook dedicata. Iscrivendosi al sito è possibile ricevere una newsletter informativa sui singoli spettacoli.