TARO-TARO STORY in tutte le aree, con la miglior musica anni ’70-’80, ma anche la dance ’90 e l’afro-funk del Jumbo Story, più il concerto opening act del DUO GIULI E RUGGIO (ingresso senza tessera Arci)
Sabato 16 aprile al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, dalle ore 21.30
Dopo alcuni mesi, il Taro-Taro Story torna sabato 16 aprile 2016 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) per far ballare tutti fino a notte fonda con la miglior musica anni ’70-’80 nell’area spettacoli, la dance anni ’90 nell’area stazione e l’afro-funk griffata dal Jumbo Story nell’area binari esterna. Lo show dei dj dei due storici locali parmensi inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 dal concerto opening act del Duo Giuli e Ruggio da Reggio: ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa e senza la tessera Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22 l’Apericena offerto dal circolo con selezione musicale di Puccione. Info www.arcifuori.it.
Intanto cresce l’attesa per i due prossimi concerti femminili d’autore al Fuori Orario: sabato 23 aprile Malika Ayane nel «#naifclubtour2016» con la parte più elettronica e randagia del suo ultimo album «Naïf» e i suoi successi (biglietti a 25 euro) e giovedì 28 aprile la novità Irene Fornaciari, anche lei accompagnata dalla propria band nella prima data del «Questo tempo Tour», che prende il titolo dall’omonimo album con 11 brani, tra cui il sanremese 2016 «Blu» e l’attuale singolo «Dalla finestra di casa mia» (ingresso a 15 euro con incluso il cd «Questo tempo»); prevendite e prenotazioni su www.arcifuori.it.
La serata di questo sabato 16 aprile è la versione aggiornata del progetto del Taro-Taro Story e Jumbo Story, partito nel 2006 con lo scopo di valorizzare il «ballo» come momento importante di sano divertimento e di un’aggregazione che, col passare degli anni, per diversi motivi viene sempre più a mancare. Ma che, in fondo, riesce a coinvolgere persone di ogni età e ceto sociale. Vengono rinverditi i fasti di 30 e 40 anni fa, quando gli ospiti delle due discoteche parmensi (il Taro-Taro si trovava a Collecchio e il Jumbo a Sanguinaro) erano Francesco De Gregori, Lucio Dalla, i Nomadi, i Pooh, Renato Zero, Alan Sorrenti, Rino Gaetano, Vasco Rossi, Gianna Nannini, tutti gli altri big italiani dell’epoca e perfino Ray Charles.
Locale futuristico, tutto climatizzato, in anticipo sui tempi della «disco», il Taro-Taro è rimasto in auge fino alla stagione 1983-84 ed è stato demolito nel 1999, ma i suoi deejay sono tornati alla ribalta a grande richiesta. Dal 2006 a oggi sono stati organizzati anche diversi momenti a scopo benefico: il più recente dal 6 giugno 2015, in occasione della Notte Rosa di Collecchio, fino al 4 settembre con una raccolta di fondi destinati al Centro Senologico dell’Ospedale di Parma.
Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In aprile 2016, venerdì 22 «I Love Rock», il format rock con un mix irresistibile al 100% di rock ballabile, da Elvis Presley a David Bowie, da Celentano ai Queen fino ai Blink 182, sia in dj set che nel concerto Legends of Rock; sabato 23 concerto di Malika Ayane nel «#naifclubtour2016» che scandaglia la parte più essenziale, elettronica e randagia di «Naïf», disco dell’anno su iTunes, forte di singoli radiofonici come «Senza fare sul serio» e l’attuale «Lentissimo» (biglietti a 25 euro, disponibili anche in prevendita); giovedì 28 concerto di Irene Fornaciari nella data inaugurale del «Questo tempo Tour», incentrato sul nuovo album «Questo tempo», con brani come «Blu» dal Sanremo 2016 e l’attuale singolo «Dalla finestra di casa mia» (inizio alle ore 22, ingresso a 15 euro con incluso il cd); sabato 30 «We Love 2000», party degli anni Duemila che sta reinventando la miscela musicale degli hit 2000-2010, con una scenografia interattiva, più il concerto opening act del Merlot Duo.
In maggio 2016, sabato 7 «Febbre a 90», party musicale con tutte le migliori canzoni degli anni Novanta e il concerto opening act del Valentina e Davide Duo; sabato 14 dj set di Boosta, fondatore e musicista dei Subsonica, artefice di un set all’insegna dell’elettronica, più il concerto opening act della Riserva Moac, band senza frontiere tra patchanka, world music e balkan beat (ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa); sabato 21 Gigi D’Agostino, acclamato ritorno con la sua «musica che unisce», per una visione onnicomprensiva di quanto accaduto alla dance italiana (biglietti a 15 euro, disponibili anche in prevendita).
Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato diversamente, sempre con tessera Arci (tranne il 16 aprile). Le cene-incontri infrasettimanali, quando sono in programma, iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.