ZARRO NIGHT, party musicale dance anni ’90-2000 con voice Griff, non solo per tamarri + concerto opening act funky dei SUD DEL MONDO
Sabato 20 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30
Gomito fuori dal finestrino, occhiali da sole anche di notte e volume a palla: la «Zarro Night» torna al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) sabato 20 febbraio 2016 alle ore 22.30, con protagonisti Dj FunkBlaster Bros e voice Griff, oltre che le ragazze sul palco Le Glitterine. Si tratta dell’originale party musicale che si distingue per tutta la musica dance anni ’90-2000, da saltare, ballare e cantare fino all’alba, gadgets luminosi e, in particolare, «zero selezione all’ingresso, zero passerelle da fighetti, zero camicette e scarpe da funerale!». Lo zarro è il tamarro, tarro, truzzo, coatto, cozzalo, grezzo, guappo… tanto per usare qualche sinonimo in giro per l’Italia. È gradito l’abito a tema.
Alle ore 21.30 concerto opening act dei Sud del Mondo, trio funky della giovane e bravissima cantante reggiana di colore Elizangela Torricelli, già leader di altre band e qui al fianco di due musicisti del Conservatorio di Parma, Antonio D’Amato al basso e Daniele Arancino alla chitarra. Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22 l’Apericena offerto dal circolo con la selezione musicale di Puccione. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.
La Zarro Night è quindi per «zarri inside», il cui dress code contempla la canotta, colori fluo, occhiali da sole, cappello da baseball, scarpe da tennis, basket o running. La descrizione da parte dei promotori di questa nuova serata musicale non dà adito a dubbi: «Lo zarro è quello che se ne sbatte delle mode del momento, quello che fuma le siga alle panche con i suoi frate, quello che mette la musica a palla, quello del “bella zio!” e di “oh! tipa!”. Le zarre sono le più fighe, quelle che non se la tirano in centro con il chihuahua e la borsetta firmata. Masticano gomme rosa, si truccano come se non ci fosse un domani e hanno degli shorts inguinali!».
E ancora: «Sei in canotta? Entri! Hai la cresta? Entri! Sei vestito fluo come gli operai in autostrada? Ti buttiamo dentro noi al Fuori Orario!». Il super dj set dance anni ’90-2000, naturalmente tutto da ballare, offre Eiffel 65, Gigi D’Agostino, Alexia, Corona, Gabry Ponte, Fargetta, Robert Miles, Prezioso, Carolina Marquez, Molella e molto altro, ma anche titoli come «Barbie Girl», «Because I love you», «L’aiuola», «La musica che batte», «La rondine», «Let me stay», «Ma il cielo è sempre più blu», «Move your body», «Satisfaction», «What is love»…
Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In febbraio 2016, sabato 27 «Febbre a 90», party musicale con tutte le migliori canzoni degli anni Novanta e concerto opening act del Duo Ruggio.
In marzo 2016, venerdì 4 concerto dei Rio col meglio dei loro 5 album e opening act dei modenesi Last (biglietti a 12 euro, disponibili anche in prevendita); sabato 5 «We Love 2000», party musicale degli anni Duemila con tutti gli hit 2000-2010 e una scenografia interattiva; venerdì 11 concerto dei Ma Noi No in «Tributo ai Nomadi» con ospite Beppe Carletti dei Nomadi e gli utili della serata devoluti alla onlus Grade (ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa oppure a 20 euro con cena, senza tessera Arci fino alle ore 24); sabato 12 Gigi D’Agostino con la sua «musica che unisce», per una visione onnicomprensiva di quanto accaduto alla dance italiana (biglietti a 15 euro, disponibili anche in prevendita); sabato 19 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con il concerto-novità dei Fabulous Daddy, workshop gratuito di ballo anni ’50 e tre dj a tema, fra cui il guest Tommy Il Losco; venerdì 25 dj set di Skin, la cantante della band britannica Skunk Anansie e giudice di «X Factor 2015» (biglietti a 20 euro, in prevendita, oltre che al Fuori Orario, sul circuito TicketOne e nei punti abituali); sabato 26 «Flower 70s Woodstock Party», festa musicale per la prima volta al Fuori Orario, con live band e dj set ispirati al mitico concerto di Woodstock, tra peace and love, piume, narghilè e psichedelia.
In aprile 2016, venerdì 8 concerto dei Marlene Kuntz nel tour del nuovo progetto discografico «Lunga attesa», uscito il 29 gennaio (biglietti a 15 euro, disponibili anche in prevendita); sabato 23 concerto di Malika Ayane nel nuovo «#naifclubtour2016» (biglietti a 25 euro, disponibili anche in prevendita).
Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato diversamente, sempre con tessera Arci, tranne l’11 marzo fino alle ore 24. Ogni venerdì, dopo il concerto, «free zone», cioè ingresso gratuito senza l’obbligo di consumazione. Le cene-incontri infrasettimanali, quando sono in programma, iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.