Gli ASILO REPUBLIC in «Tributo a Vasco Rossi», concerto dei suoi successi fino al nuovo cd «Sono innocente»; bus gratuito da Parma
Giovedì 30 aprile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30
Il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) apre di giovedì per ospitare il «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic. Giovedì 30 aprile 2015, un prefestivo, è dunque il giorno del concerto degli Asilo con la nuova scaletta, che diventa una sorta di anteprima del tour di Vasco negli stadi, il «Live Kom 015», 14 date in 8 città dal 7 giugno al 13 luglio con i grandi hit del passato e i nuovi brani dell’album «Sono innocente». Poi, nel weekend di venerdì 1 e sabato 2 maggio il Fuori Orario resterà chiuso, per riaprire giovedì 7 maggio con la cena-incontro dedicata all’ex premier Enrico Letta (alla sua prima volta nel circolo), che presenterà il suo nuovo libro «Andare insieme, andare lontano» (ingresso più cena a 15 euro, inizio alle ore 20.30; info, menù e prenotazioni su www.arcifuori.it).
Il concerto degli Asilo Republic inizia alle ore 22.30: ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre le porte alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo i concerti, dj set nell’area spettacoli con Tano e nell’area binari esterna con Lu Puccione. Servizio Bus gratuito da Parma sostenuto direttamente dal Fuori Orario, mentre – trattandosi di un giovedì – non è in funzione il Discobus da Reggio Emilia: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.
Da «Albachiara» e «Vita spericolata» a «Sono innocente ma…», la scaletta degli Asilo Republic si rinnova, mantenendo sempre alta l’attenzione verso i classici di Vasco Rossi e concedendosi le sue evoluzioni del presente, anche a livello sonoro. Attivo dal 1997, il gruppo è ormai un super juke-box live delle canzoni di Vasco: le ha in repertorio praticamente quasi tutte e la scelta di quelle da proporre nei concerti può variare di volta in volta, a seconda dell’occasione e dell’atmosfera.
Originari di Alessandria e dintorni, gli Asilo Republic sono riusciti a mantenere l’invidiabile media di quasi 100 concerti all’anno, con un’abilità tecnica e un affiatamento via via perfezionati, perché la line up non è cambiata. Accanto al «clone» di Vasco Rossi Gian Luca «JoJo» Giolo, alla voce, ci sono tuttora Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.
Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In maggio, giovedì 7 cena-incontro con Enrico Letta e il suo nuovo libro «Andare insieme, andare lontano» (ore 20.30, ingresso + cena a 15 euro); sabato 9 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», serata per ballare gli anni ’50-’60 (l’ultima della stagione), col concerto della nuova band Wolfabilly and The Silvery Moon, 4 dj a tema e workshop gratuito di ballo; sabato 16 Trashick con «The glow paint war» (novità!), un party estremo e indimenticabile, grazie a più di 300 litri di colore Uv (lavabile e biodegradabile) sparato con i blaster sul pubblico e musica by the Mighty Freaks aka Lady Violet, Vanille Superstar, Steph Orkid e Duke O; sabato 30 We Love 2000 Party, la prima festa anni Duemila dell’Emilia, con tutti gli hit 2000-2010, i dj Ale Mostricci, Becca e Cabox.
Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con tessera Arci e una consumazione inclusa a 12 euro quando non è indicato il biglietto. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare il sito www.arcifuori.it.