NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

Teatro del Cerchio di via Pini 16/a (Parma)

nessun commento

lafabbricadelleparoleUna nuova produzione firmata Teatro del Cerchio debutterà domenica 25 gennaio. In scena alle ore 17 “La fabbrica delle parole”, con Camilla Curiel, Massimo Boschi e Manuel Amadasi, tre attori/danzatori coordinati da Nicoletta Cabassi per la regia di Mario Mascitelli, aiuto regia Silvia Nisci, scenografie di Mattia Bertuzzo decorate da Antonella Mascitelli.

Uno spettacolo poetico, ambientato in un mondo dove le parole vengono fabbricate e le persone, per poter parlare, devono comprarle. A volte è anche possibile trovarle per strada, nascoste dai rifiuti. In questo scenario si muovono tre bambini, che pur privi di un lessico completo riescono ad esprimere i loro sentimenti in maniera semplice, attuale, reale.

“La fabbrica delle parole” nasce da un’idea sviluppata tra i banchi di scuola da bimbi di 6 anni. Una storia raccontata durante un laboratorio teatrale ha dato vita allo spunto per uno spettacolo sull’innocenza infantile, sul rapporto d’amicizia tra ricco e povero, tra le rivalità per una nuova bimba giunta in paese dalla campagna. Un paese dove le parole si comprano e nessuno può parlare se non dopo averle leccate. Un paese grigio dove non crescono fiori… fino all’ arrivo di Camilla, la bimba che porta i fiori tra i capelli e che diventa la più ambita da due bambini: Manuel, figlio di un ricco signore che può permettersi di comprare le parole necessarie a dimostrare tutto il suo amore e Massimo, che non ha da offrire che qualche misera parola trovata qua e là. Un’amore innocente, il loro, arricchito da tanta musica e danza. Parole…poche.

Per info e prenotazioni: 3495740360 – info@teatrodelcerchio.it

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 25th, 2015 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with