NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

ASILO REPUBLIC nel concerto «Tributo a Vasco Rossi», pochi giorni prima dell’uscita del nuovo album di Vasco «Sono innocente»

nessun commento

Asilo RepublicVenerdì 17 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Prima data stagionale per gli Asilo Republic al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia): venerdì 17 ottobre 2014 alle ore 22.30 la band piemontese porta in scena un imperdibile«Tributo a Vasco Rossi», concerto che arriva pochi giorni prima della pubblicazione del nuovo album del rocker «Sono innocente», in uscita il 4 novembre, mentre cresce l’attesa anche per il prossimo singolo di Vasco sul proprio canale YouTube, per l’anteprima del disco al Medimex di Bari il 30 ottobre e per le date del «Live Kom 015», dopo i 415mila paganti dei 7 concerti del recente «Live Kom 014» con sonorità tendenti all’heavy metal.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, i dj set: nell’area spettacoli Dj Tano tra rock e dintorni; nell’area binari esterna Dj Puccione«made in Salento»; nell’area stazione, pub funky-rock. Busda Parma sostenuto dal Fuori Orario (biglietti a 2,50 euro da pagare alla cassa del circolo) e Discobus da Reggio Emilia (Linea Blu); tutti i nuovi orari e le fermate suwww.arcifuori.it.

La scaletta degli Asilo Republic è in eterno movimento, sempre attenta ai grandi classici del passato di Vasco Rossi, ma anche alle evoluzioni del presente, come ad esempio potrebbero essere gli ultimi tre singoli «L’uomo più semplice», «Cambia-menti» e «Dannate nuvole», che confluiranno tutti nel nuovo cd «Sono innocente». Il gruppo è attivo ormai dal 1997 e ha in repertorio più di cento canzoni di Vasco, da cui attinge di volta in volta la ventina per i concerti.

Originari di Alessandria e dintorni, gli Asilo Republic sono riusciti a mantenere l’invidiabile media di quasi 100 concerti all’anno, con un’abilità tecnica e un affiatamento via via perfezionati, perché la line up non è cambiata. Accanto al «clone» di Vasco Rossi Gian Luca «JoJo» Giolo, alla voce, ci sono tuttora Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra. Da non dimenticare, poi, le volte in cui Maurizio Solieri, chitarrista e autore di alcune fra le più belle canzoni di Vasco, e altri musicisti del Komandante quali il bassista Claudio «Gallo» Golinelli e il sassofonista Andrea «Cucchia» Innesto hanno partecipato come «special guest» ai concerti degli Asilo.

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 17th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with