La miglior musica ’70-’80 del TARO-TARO STORY e del JUMBO STORY, introdotta dalla cena con barzellette del comico WILLER COLLURA
Sabato 27 settembre al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, dalle ore 20
Per ridere e ballare, la serata giusta è sabato 27 settembre 2014 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove la cena-spettacolo delle ore 20 con il barzellettiere reggiano Willer Collura (più accompagnamento sonoro) viene seguita alle 22.30 dalla musica del Taro-Taro Story 70/80 & Jumbo Story Afro/Funky, ovvero un’area dance anni ’70-’80 con i dj Paolo Alfieri e Mario Trivey e un’area afro-funky con i dj Roby Magri e Pier Pramori, tutti appartenenti ai mitici ex locali parmensi Taro-Taro Club di Collecchio (i primi) e Jumbo di Sanguinaro (i secondi).
Ingresso a 10 euro, senza l’obbligo della tessera Arci, oppure a 25 euro per chi partecipa anche alla cena, da prenotare allo 0522-671970 o puntoristoro@arcifuori.it. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro. Servizio bus da Parma, sostenuto dal Fuori Orario con 3 corse d’andata e 2 di ritorno: biglietti a 2,50 euro da pagare alla cassa del circolo; tutti gli orari e le fermate suwww.arcifuori.it.
Si comincia con la comicità del divertente barzellettiere Willer Collura, che sul palco è ormai uno showman in grado di tenere il pubblico incollato alle sedie, grazie a un repertorio sempre più vasto di storielle esilaranti, in sintonia con lo spirito del territorio e spesso condite dal dialetto reggiano.
La serata diventa poi una grande festa per ballare la miglior musica degli anni ’70 e ’80 e ricreare così le atmosfere dell’epopea d’oro delle discoteche. Un’area (o meglio, una pista) accoglie la dance anni ’70 e ’80 dei dj Paolo Alfieri e Mario Trivey della storica discoteca Taro-Taro Club; un’altra area si trasforma nel regno degli amanti dell’afro-funky del Jumbo Story con Roby Magri e Pier Pramori.
Il progetto del Taro-Taro Story e Jumbo Story 70/80 è partito nel 2006 con lo scopo di valorizzare il «ballo» come momento importante di sano divertimento e di un’aggregazione che col passare degli anni, per diversi motivi, viene sempre più a mancare. Il piacere del ballo è contagioso, cattura persone di ogni età e ceto sociale e permette, anche se solo per qualche ora, di lasciarsi alle spalle i pensieri quotidiani.
Sono stati rinverditi i fasti di 30 e 40 anni fa, quando gli ospiti dei due locali parmensi erano De Gregori, Dalla, i Nomadi, Renato Zero, Alan Sorrenti e tanti altri. Dal 2006 a oggi sono stati organizzati anche diversi momenti a scopo benefico, come quelli a favore della scuola elementare di San Felice sul Panaro colpita dal terremoto, dei comuni di Tizzano e Corniglio colpiti dalle frane, della Lega Tumori, e altre iniziative a favore dei bambini degli ospedali di Parma e Reggio Emilia.
Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In ottobre, venerdì 3 concerto di Io, Te e Puccia per la «Festa del Tesseramento 2015», sabato 4«Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con concerto di The Don Diego Trio e tre dj a tema, venerdì 10 concerto dei Marlene Kuntz per la rassegna «M.O.C. – Musica di Origine Controllata» (biglietti a 12 euro), sabato 11 concerto dei Modena City Ramblers (biglietti a 12 euro), venerdì 17 «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic, sabato 18 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro), venerdì 24 il dj e compositore francese Gesaffelstein e open act Maelstrom (biglietti a 20 euro), sabato 25 «Ballerò – La storia della musica» con quattro live set tra cui DiscoInferno e Datura e 10 dj tra cui Robertino, Cristian Marchi, Monaco & Pietro Hs, Mozart e Lodola (ingresso a 15 euro o a 12 prima delle ore 24, senza obbligo di tessera Arci) e venerdì 31 la Festa di Halloween con «Tributo ai Cure» degli Easy Cure.
In novembre, venerdì 7 concerto dei Calibro 35 per la rassegna «M.O.C.» (ingresso da definire), sabato 8 «Tributo a Max Pezzali e 883» dei Max Pezzali Tribute nell’ambito del contenitore Febbre a 90, venerdì 14 concerto dei Nobraino per la rassegna «M.O.C.» (ingresso da definire), sabato 15 concerto degli Après La Classe, venerdì 21 concerto-evento di Hercules and Love Affair da New York (ingresso da definire), venerdì 28 concerto dei Marta sui Tubi per la rassegna «M.O.C.» (ingresso da definire) e sabato 29 «Tributo agli U2» degli Achtung Babies.
Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), e con tessera Arci tranne che il 27 settembre e il 25 ottobre. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare www.arcifuori.it.