Archive for Febbraio, 2014
Tutti liberi dagli stereotipi
Radiodramma dal vivo: “La Storia di M.Z.” con Gigante e Jones
ILIADE
La Compagnia delle Mo.Re. nel «ROCKY HORROR CARNIVAL SHOW», nuova versione del mitico musical londinese, tutta in italiano dal vivo
Venerdì 28 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30
È all’insegna di un «carnevale peccaminoso» la serata di venerdì 28 febbraio 2014 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Va infatti in scena il «Rocky Horror Carnival Show», nuova versione del mitico musical londinese, suonata e cantata dal vivo interamente in italiano, a cura della Compagnia delle Mo.Re., un gruppo teatrale di attori, ballerini, cantanti e musicisti modenesi e reggiani. «The Rocky Horror Show» è il capolavoro di Richard O’Brien, in teatro dal 1973 e film («Picture») nel 1975. Trasgressivo e liberatorio, lo show in arrivo a Taneto offre travolgenti canzoni, situazioni sexy, fiumi di sangue, matte risate e… premi agli spettatori meglio mascherati e più audaci.
Read the rest of this entry »
Mercoledi 26 febbraio 2014 ore 11.00 I Burattini dei Ferrari di Parma – saranno ospiti di RAI 2 trasmissione condotta da Magalli “I fatti vostri”
La Compagnia I Burattini dei Ferrari
è lieta di informarVi che
Mercoledi 26 febbraio 2014 ore 11.00
Sarà ospite di RAI 2 – trasmissione condotta da Giancarlo Magalli
“I fatti vostri”
http://www.ifattivostri.rai.it
Presenteremo la collezione di famiglia, le maschere della Commedia dell’Arte e Bargnocla racconterà a Magalli dei suoi 100 anni che festeggerà quest’anno (1914-2014)
La nuova stagione dei Musei del Cibo della Provincia di Parma è ormai alle porte.
Un anno ricco di iniziative per adulti e bambini all’insegna del legame con il territorio.
I “Musei del Cibo della Provincia di Parma” riaprono dal I Marzo per accogliere visitatori e scuole e far scoprire la storia delle eccellenze della Food Valley: Parmigiano Reggiano, Pomodoro, Salame e Prosciutto.
Parmigiano Reggiano, Pomodoro, Salame e Prosciutto, non sono solo alcuni degli ingredienti tradizionali della cucina italiana; nel territorio di Parma questi quattro prodotti significano territorialità, tipicità e gusto. Il circuito museale “I Musei del Cibo della Provincia di Parma”, celebra dal 2003 le eccellenze gastronomiche del territorio con quattro musei dedicati.
Dopo la pausa invernale i Musei del Cibo riaprono ai visitatori, a Marzo, e oltre agli orari consueti propongono anche un calendario ricco di eventi che coprono tutto il periodo di attività, fino a Dicembre, con giornate di apertura speciali e laboratori didattici per bambini per “apprendere divertendosi”, permettendo ai piccoli ospiti di entrare in contatto con realtà a loro poco conosciute e informazioni difficilmente reperibili in altro modo.
Read the rest of this entry »
PRECIPITA LA SITUAZIONE IN REPUBBLICA CENTRAFRICANA
AIC, festa di Carnevale
Continua la Stagione serale e quella per famiglie al Teatro del Cerchio
Ritorna Paola Tintinelli della storica compagnia, vincitrice del Premio IN-BOX 2010 con lo spettacolo “CON TANTO AMORE, MARIO”. Uno spettacolo dai toni comici ma capace di strapparti alcuni momenti di pura emozione drammatica. La collaborazione alla regia è di Alberto Astorri, entrambi conosciuti in città per le loro collaborazioni col Teatro Due e per i vari premi vinti.
Domenica 23, al tempo stesso, per la rassegna dedicata alle famiglie verrà riproposta la produzione per bambini del Teatro del Cerchio tratto dal racconto di Anta Seck con la regia di Mario Mascitelli “IL BRUTTO ELEFANTE”, una rilettura del più celebre “BRUTTO ANATROCCOLO” in versione africana..
Sabato 22 febbraio 2014 ore 21.00 – TEATRO DEL CERCHIO – Via Pini 16/a –
“CON TANTO AMORE, MARIO” di e con Paola Tintinelli
Sognambuli sostengono LIBRI E FORMICHE
Il concerto dei Sugar Daddy and The Cereal Killers (+ Dj Red Moon) per «TWIST AND SHOUT! A 50’s and 60’s Night», serata di ballo anni ’50-’60
Sabato 22 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30
Sabato 22 febbraio 2014 alcircolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) torna «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», la serata migliore per ballare la musica degli anni ’50-’60 con lo stile e lo charme di allora. Stavolta la novità sta nel concerto di rhythm’n’blues, swing e boogie della travolgente band Sugar Daddy and The Cereal Killers, con inizio alle ore 22.30, supportata dal dj Red Moon e dai deejay fissi Alessio Granata e Ale Leuci, ma pure – fin dalle 21.30 – da unhairstylist e make up gratuiti e da un altrettanto gratuito workshop di ballo con i vicecampioni mondiali in carica di boogie woogie.
Read the rest of this entry »
Sabato in scena al Teatro Verdi di Busseto ‘Rigoletti’, con Franca Tragni, Carlo Ferrari e Bernardino Bonzani.
Sabato 22 febbraio WINTER DIES IN JUNE live ad APERITHEATRE 2014: ti aspettiamo a partire dalle 18,30.
“Patroclo: le armi e i cavalli di Achille, sua morte per mano di Ettore”
«Ballerò – La storia della musica» con live ALAN SORRENTI, i DATURA, i MIELEOBLIQUO e 10 dj tra cui DJ JAD (Articolo 31) e Roberto Lodola
Venerdì 21 febbraio al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, dalle ore 21
Attraversa 40 anni di musica il «Ballerò Winter Festival – La storia della musica», in programma venerdì 21 febbraio 2014 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) per la prima volta. A partire dalle ore 21, questa originale formula ideata da Massimo Delsoldato prevede il coinvolgente gioco «La grande sfida», ma soprattutto i live set del sempreverde Alan Sorrenti (non solo «Figli delle stelle» e «Tu sei l’unica donna per me»), della scatenata cover band parmigiana Mieleobliquo e dei re nazionali degli hit electro-techno anni ’90 Datura, oltre a ben 10 deejay che hanno segnato un’epoca, dal funky alla dance anni ’90, fino all’hip hop: Dj Jad degli Articolo 31, Roberto Lodola del Mondo Blu, Daniele Baldelli della Baia degli Angeli, Marcello Giordani dell’Apartment, Federico Portale, Giorgio Monaco & Pietro Hs, lo speaker Alex Testi, Paolo Baldes & Leo Mussini, voice Seve-V.
Read the rest of this entry »
Giu’ le mani dai Bambini
2004 – 2014: IL VOSTRO BAMBINO PREFERITO COMPIE DIECI ANNI! | |
VUn decennio fa, quasi per caso, i primi quattro volontari di GiùleManidaiBambini fondavano il Comitato, convinti che fosse necessario fare qualcosa per difendere concretamente il diritto alla salute dei bambini. Da allora eventi, libri, volantinaggio, asili, manifestazioni, concerti, congressi scientifici, e soprattutto sempre più persone – genitori, insegnanti, medici, bambini, pedagogisti, psicologi e molti altri – impegnati in una grande battaglia per dire NO alle scorciatoie, alle soluzioni semplicistiche, alla somministrazione disinvolta di psicofarmaci, al marketing aggressivo delle multinazionali farmaceutiche. Grazie di cuore, a tutti voi per il vostro impegno, da parte dei più fragili e belli: i nostri bambini! |
2013, L’ANNO PEGGIORE PER LA POPOLAZIONE AFGANA
Teatro di Fontanellato, in scena anche domenica 16 il nuovo spettacolo di Antonella Questa.
Dopo il successo di ‘STASERA OVULO’ e ‘VECCHIA SARAI TU!’, Antonella torna a Fontanellato con ‘SVERGOGNATA’, in prima nazionale dal 14 al 16 febbraio alle ore 21,00.
La schiavitù dell’immagine e la desiderabilità sociale, oggi, ci distraggono dalle vere potenzialità sopite in ognuno di noi.
Cosa succede quando mostriamo quel che siamo veramente o pensiamo?
E’ possibile vivere senza fare troppo caso agli “sguardi” altrui, a farsi bastare il proprio? E se sì, come?
Il titolo, ‘Svergognata’, racchiude appunto un doppio senso: da una parte suggerisce l’immagine della donna che mostra il proprio corpo senza provare vergogna, e dall’altra la persona che, agendo in modo diverso o prendendo una posizione altra, rispetto a certi dettami comuni, irrita, disturba e perciò “dovrebbe vergognarsi”.
Read the rest of this entry »
“I VIAGGI DI GULLIVER”
Un nuovo esaltante progetto di messa in scena attraverso un classico della letteratura per ragazzi. Quattro spettacoli per altrettanti episodi da ammirare in quattro domeniche diverse. Ogni spettacolo, infatti, ci mostrer‡ uno de “I VIAGGI DI GULLIVER”. Una nuova sfida da condividere con il nostro amato pubblico
Teatro del Cerchio†- Via Pini 16/a – Parma
Domenica 16 febbraio 2014 ore 17.00
“I VIAGGI DI GULLIVER” Episodio 2
– nella terra dei giganti – di e con: Mario Mascitelli
Read the rest of this entry »
«IO PARLO PARMIGIANO», show comico con GIANPAOLO CANTONI, e la miglior musica ’70-’80 del TARO-TARO STORY e del JUMBO STORY
Sabato 15 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 20
Al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) sabato 15 febbraio 2014 si ride e si balla in una serata tutta parmense: nella sala concerti, alle ore 20 la cena-spettacolo «Io parlo parmigiano», con barzellette in dialetto di Gianpaolo Cantoni, nozioni in vernacolo del «professor» Enrico Maletti, video di doppiaggi in diretta, gag teatrali, interventi del pubblico e sorprese da parte dello staff di «Io parlo parmigiano», e alle 22.30 il Taro-Taro Story 70/80 & Jumbo Story Afro/Funky, ovvero un’area dance anni ’70-’80 con i dj Paolo Alfieri e Mario Trivey e un’area afro-funky con i dj Roby Magri e Pier Pramori, tutti appartenenti ai mitici ex locali Taro-Taro Club di Collecchio (i primi) e Jumbo di Sanguinaro (i secondi).
Lacci – Alessandro Bergonzoni – Arena del Sole Roccabianca
di e con
ALESSANDRO BERGONZONI
spettacolo in anteprima
sabato 15 FEBBRAIO ore 21.15
biglietti di ingresso esauriti
ARENA DEL SOLE piazza Garibaldi,24 Roccabianca (PR) informazioni 339.5612798
14 – 15 Febbraio: Sguardi incrociati
Ettore: guerriero, marito e padre
Due concerti-tributo: i JOVANOTTE (Jovanotti, novità) e i MAX PEZZALI TRIBUTE (883 e Pezzali), più l’after show di DJ GET FAR FARGETTA
Venerdì 14 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30
È una Festa di San Valentino tutta da cantare e da ballare quella di venerdì 14 febbraio 2014 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), che prevede tre eventi musicali: alle ore 22.30 il concerto dei JovaNottein «Tributo a Jovanotti», novità assoluta per il club, basata sulla somiglianza del cantante Matteo Casali con Jovanotti e sulla cura delle sonorità; alle 23.30 i Max Pezzali Tribute in «Tributo agli 883 e Max Pezzali», già apprezzati negli anni scorsi e in arrivo da Piacenza come i JovaNotte; all’1, sempre sul palco centrale, l’after show di Dj Get Far Fargetta, ovvero il noto Mario Fargetta, specializzato in house-dance.
Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffetgratuito fino alle 21.15, accompagnato dal dj set di Dj Davidino e Dj Frank K Pini. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set con 4 deejay: nell’area spettacoli, Fargetta, ma pure Dj Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, Davidino & Frank K Pini in dance, house, R&B e pop. Info www.arcifuori.it.
Read the rest of this entry »