Giovedì 9 alle 19.45 un nuovo incontro allo Yacht Club Parma
Come organizzare una “Vacanza in barca a vela”: suggerimenti e consigli del club nautico parmigiano presso il Campus SportCenter; ingresso libero
Tutto quello che è necessario sapere prima di organizzare e partire per una vacanza in barca a vela. Se ne parla giovedì 9 maggio alle ore 19.45 in un incontro che lo Yacht Club Parma ospita nella propria sede tecnica al Campus SportCenter di Parma (in via Cardani 19, zona Campus).
Aperta a tutti, la serata si avvale dunque di un tema particolarmente accattivante alle soglie dell’estate, ben riassunto nel titolo “Vacanza in barca a vela: suggerimenti e consigli”. Per prendere parte all’evento è necessario l’accredito gratuito attraverso una semplice mail da inviare a segreteria@yachtclubparma.it.
Le vacanze in barca a vela rappresentano la massima espressione del turismo in mare con un’imbarcazione, grazie ai tempi di percorrenza, alla possibile assenza di motore e rumore, all’accessibilità a zone e luoghi altrimenti difficili da raggiungere. Si tratta di vacanze che garantiscono una grande autonomia di spazi e vivibilità e non sono onerose, visto che le spese possono essere suddivise tra i partecipanti.
“L’incontro del 9 maggio è «no logo» – tiene a puntualizzare il consiglio direttivo dello Yacht Club Parma – in quanto non verranno proposti operatori di settore, ma solo dispensati consigli per non commettere errori al momento della scelta e garantirsi una vacanza serena e in sicurezza. Il nostro è un club di appassionati ed esperti che mettono le proprie conoscenze al servizio di tutti”.
Oltre all’attività sportiva agonistica e dilettantistica, lo Yacht Club Parma ha seguito fin dalla sua costituzione tutte le forme di turismo nautico legate alla vela e al motore. Di recente si è svolta con successo una serata sul gommone e stavolta tocca alla vela. Nell’incontro verranno presentate le mete preferite delle vacanze, le regole contrattuali utilizzate da operatori del settore e privati, i principali elementi di sicurezza e prevenzione a bordo, le responsabilità su una barca a vela.
Lo Yacht Club Parma si appresta a vivere due mesi molto intensi, con la regata “6º Trofeo Roberto Allodi” il 18 e 19 maggio a La Spezia, i corsi delle patenti nautiche e di vela (base e avanzato), anche per ragazzi a Desenzano del Garda. Tutti appuntamenti ricorrenti che riscuotono sempre un notevole interesse; info www.yachtclubparma.it.
Addetto stampa Yacht Club Parma: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -