I MOTEL CONNECTION, band di Samuel dei Subsonica, col nuovo disco
Venerdì 5 aprile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30
I torinesi Motel Connection sono una band «Vivace», come il loro nuovissimo album che presentano in anteprima venerdì 5 aprile 2013 in un atteso concerto al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), con inizio alle ore 22.30. I Motel Connection sono un trio che riunisce Samuel, inconfondibile voce storica e attuale dei Subsonica, il dj-produttore Pisti e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica. Il loro disco «Vivace», che in marzo è stato anticipato nelle radio dal singolo «Midnight Sun», uscirà il 9 aprile, ma dal 2 aprile è disponibile in preordine su iTunes nella versione speciale che contiene, oltre alle 11 tracce del supporto fisico, anche la bonus track «Vertigo». Un album da ballare, prima che da ascoltare.
Ingresso con tessera Arci e biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, 3 dj set: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Dj Davidino in R&B, house e dance. Info www.arcifuori.it.
Il nuovo lavoro discografico dei Motel Connection, «Vivace» (Lp & Friends), segna il punto di arrivo di un viaggio musicale che dura da oltre dieci anni. Un percorso continuo di lavoro di ricerca sonora e sperimentazione, che ora si fa più strumentale, rock e un po’ più punk. Il risultato è un album che ha tante velocità diverse. Caratteristiche, queste, che si ritrovano anche dal vivo, dove l’anima dance ed elettronica dei Motel Connection si mescola a quella più rock e suonata.
«Sì. Ci siamo. È arrivato il momento – dicono Samuel, Pisti e Pierfunk -. Tutti e 3 insieme per una nuova avventura. Il disco c’è. Ma questa volta vogliamo partire dal live, perché noi siamo innanzitutto la musica che suoniamo. Dal vivo! Quindi, prima di pubblicare il disco, vogliamo farvelo ascoltare in anteprima… e ballarlo insieme a casa di amici. Quali amici? I club a cui siamo maggiormente legati. Quei club che, nonostante la crisi, continuano a credere e investire nella musica dal vivo!».
Il progetto Motel Connection è nato a Torino nel gennaio 2000 e ha firmato il primo lavoro nel 2001: la colonna sonora di «Santa Maradona», film di culto di Marco Ponti. Un anno dopo è uscito il primo album ufficiale «Give me a good reason to wake up», seguito dal singolo di grande successo «Two». Poi, nel 2004 la colonna sonora per il film «A/R Andata + Ritorno», sempre del regista Marco Ponti, nel 2006 il secondo album «Do I have a life?» e nel 2010 il terzo «H.E.R.O.I.N.» (Human Environmental Return Output Input Network).
Ogni venerdì sera e sabato sera, il Fuori Orario è raggiungibile anche con autobus gratuiti notturni. Per tutti gli orari, le tratte di andata-ritorno, le fermate, i relativi aggiornamenti e ulteriori informazioni, visitare il sito www.arcifuori.it.
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -