Continua la Stagione per Ragazzi al Teatro del Cerchio
Teatro del Cerchio – Via Pini 16/a – Parma
Domenica 20 gennaio 2013 ore 17.00
“HANSEL & GRETEL”dai Grimm
Con Gabriella Carrozza, Massimo Boschi e Francesca Paterlini
Testo e regia Mario Mascitelli.
La rivisitazione di un classico per insegnare ai bambini il mangiar sano
La povertà, l’abbandono, la golosità, la malvagità, la furbizia, l’amore ed il lieto fine. Tutto questo, e molto altro, è presente in questa favola di origine tedesca.
Nella nostra attualizzazione, la povertà diventa quella riconoscibile anche nei giorni nostri, quella in cui ci si trova praticando l’onestà. I bambini sono abbandonati più per dar loro una possibilità migliore di quella che i genitori possono offrire in quel momento che per un egoismo personale. La golosità è più interpretata come ricerca del gusto commerciale (tipo merendine confezionate) che una vera necessità di sfamarsi e la strega diventa quasi un personaggio alla Willy Wonka de “La fabbrica di cioccolato” piuttosto che a quella conosciuta dai cartoni animati.
Non mancheranno, però, le chiavi fondamentali della fiaba classica, quelle in cui i protagonisti, rappresentati dai più piccoli ed indifesi, riusciranno a gabbare i grandi e cattivi (che sempre meno capiscono i bambini) sfidandoli laddove, questi ultimi, si sentono più forti: l’intelligenza e l’esperienza.
biglietto: 8 euro adulti – 2 euro bambini
Info 335 490376 – info@teatrodelcerchio.it
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -