NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

Evento «Energia 90» con GET FAR FARGETTA (novità), i SONIK e NEJA

nessun commento

Sabato 12 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Il dj e autore Mario Fargetta, specializzato in house-dance e noto negli ultimi anni col nome d’arte Get Far Fargetta, approda per la prima volta in assoluto sul palco del circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), sabato 12 gennaio 2013 alle ore 22.30. È quindi lui la novità del contenitore di musica live e dj set «Energia 90», che offre quattro ore di intrattenimento per riportare alla memoria i grandi hit degli anni ’90, sino ai giorni nostri, tra tanti cambi di scena, grazie anche alle esibizioni della show band Sonik e della cantante dance Neja.

L’ingresso è riservato ai soci Arci, con biglietti a 15 euro in prevendita sia al Fuori Orario che nei punti abituali e su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree del circolo. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Get Far Fargetta; nell’area binari, Dj Tano con rock, punk, ska e reggae; nell’area stazione, Dj Frank K Pini con r’n’b, pop, house e dance; info www.arcifuori.it.

Appassionato di musica e calcio, Mario Fargetta ha iniziato a fare il disc jockey da bambino e nel 1987 ha rinunciato alla maglia di calciatore dilettante (capocannoniere per 5 anni dell’A.C. Besana) per lavorare a Radio Deejay, su proposta dell’amico Linus. Nel 1992 ha prodotto il proprio primo disco «The music is movin», seguito da «Music» e da «Your love» (1993), «This time» (1994), «Midnight» (1995). Sul finire del 1997 ha partecipato con Albertino al programma tv «Volevo salutare». Con lo pseudonimo Get Far ha realizzato vari remix e nel 2006 ha pubblicato con Sagi Rei «Shining star», bissato da «All I need». Nel giugno 2009 ha fatto uscire il suo singolo «The radio», prendendo spunto dalla canzone «Il giocatore di biliardo» di Angelo Branduardi e arrivando in cima alle classifiche dance radiofoniche americane del 2010. Poi ha sfornato i singoli «Free» e «The champions of the world».

La serata «Energia 90» parte con la musica dei Sonik, gruppo costituitosi sulle orme delle mitiche show band italiane e sulle esperienze maturate in quasi 20 anni di attività: un viaggio attraverso i maggiori hit mondiali, per uno spettacolo interamente coreografato che punta sulla dance anni ’90 e sulla bravura canora di Agnese Cacciola, in arte Neja, cantautrice di musica celtica, gospel e pop. Lei interpreta i propri brani più famosi di genere dance, che le hanno consentito di vendere 4 milioni di copie, da «Restless» a «Shock», «The game», «Fairytale» e «Singin’ nanana».

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In gennaio, mercoledì 16 cena-incontro con Roberto Scardova, Paolo Bolognesi e il loro libro best seller «Stragi e mandanti» (12 euro), venerdì 18 «50th Anniversary – Rolling & Beatles Night» con Voodoo Lounge in «Tributo ai Rolling Stones» e Let It Beat in «Tributo ai Beatles», sabato 19 Achtung Babies in «Tributo agli U2», mercoledì 23 cena-incontro con Chiara Acciarini e Vauro (15 euro), venerdì 25 DiscoInferno in «DanXplosion Tour 2013», sabato 26 Cisco e Carlo Lucarelli per raccogliere fondi a favore del campo-museo di Fossoli danneggiato dal sisma del maggio 2012 (biglietti a 15 euro con una consumazione inclusa).

In febbraio, venerdì 1 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», sabato 2 Babaman (biglietti a 12 euro con una consumazione inclusa), mercoledì 6 cena-incontro con Ascanio Celestini e il suo nuovo libro «Pro Patria» (15 euro), venerdì 8 Dub Pistols dall’Inghilterra (biglietti a 12 euro con una consumazione inclusa), sabato 9 Gigi D’Agostino e Hot Cola (biglietti a 15 euro), venerdì 15 Sud Sound System live in dj set feat. Papa Leu Selecter con special guest Rubens che presenta «Mai come ora» (biglietti a 15 euro con una consumazione inclusa), sabato 16 Festa di Carnevale con la Spleen Orchestra in «Tim Burton Show», mercoledì 20 cena-incontro con Luciana Castellina, comunista dal 1947 (12 euro), venerdì 22 lo spettacolo «È Stato la mafia» (al posto di «Votate informati») con Marco Travaglio e Valentino Corvino (biglietti a 18 euro).

In marzo, venerdì 22 Max Gazzè (biglietti a 15 euro).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro (15 Vauro e Celestini) o gratis per chi assiste ai soli incontri dalle 21.30, mentre gli spettacoli iniziano alle 22.30, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 12th, 2013 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -