NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

Concerto pro terremotati a conclusione della Festa e della stagione, con CAPOSSELA, SILVESTRI, la RUGGIERO, BANDABARDÒ, RIO, CISCO, PLANET FUNK. Altri ospiti: Ingroia, Dalla Chiesa e Dario Vergassola

nessun commento

Domenica 10 giugno al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 10

Domenica 10 giugno si conclude la tre giorni «Mani Pulite: vent’anni e non sentirli!», la Festa di chiusura del circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) che coincide con la Festa nazionale de Il Fatto Quotidiano e che si tiene anche in caso di maltempo, nelle aree interne ed esterne del circolo. Il clou della giornata, che parte fin dalle 10 del mattino, è alle ore 18 il «Grande concerto di solidarietà per le vittime del terremoto», sul palco esterno, con tanti artisti tra cui Daniele Silvestri, Vinicio Capossela, Antonella Ruggiero, i Planet Funk, i Rio, la Bandabardò, Cisco, Alessandro Mannarino, Francesco Baccini, Roberto Dellera & Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours, Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore con Daniela Savoldi, Matteo Castellano e altri in attesa di conferma.

Gli utili della giornata saranno devoluti ai familiari delle vittime del terremoto in Emilia. In particolare, l’eccezionale concerto, condotto dalla verve di Fabio Canino, è reso possibile dalla generosità di questi artisti, oltre che da Il Fatto Quotidiano e dal Fuori Orario, che lavorano gratuitamente per i tre giorni della Festa. Ingresso aperto a tutti, senza obbligo di tessera Arci, con biglietti a 10 euro e gratis per i ragazzi sotto i 14 anni; info 0522-671970, www.arcifuori.it. Tutte le strutture sono in funzione con ristorante self service, bar, paninerie e bancarelle di ogni tipo.

Ecco il dettaglio di questa speciale domenica conclusiva al Fuori Orario: alle 10 l’apertura della Festa, presentata da David Perluigi e Silvia Truzzi; alle 11, sul palco centrale esterno, il dibattito «Mani Pulite vent’anni dopo», con i celebri giornalisti Peter Gomez, Gianni Barbacetto, Marco Travaglio e la «sconduzione» del comico Dario Vergassola; alle 13 la grigliata gratuita servita ai tavoli dai giornalisti de Il Fatto Quotidiano; alle 15, nell’area cortile, la presentazione del libro «Il sottobosco. Berlusconiani, Dalemiani, centristi uniti nel nome degli affari», di e con Ferruccio Sansa e Wanda Marra; alle 17, sul palco della sala rock, il magistrato Antonio Ingroia con il suo nuovo libro «Palermo. Gli splendori e le miserie, l’eroismo e la viltà», che si incrocia con il politico-scrittore Nando Dalla Chiesa e il suo libro «Lo statista Francesco Cossiga. Promemoria su un presidente eversivo».

Alle 18, nell’area cortile, lo spettacolo per bambini insieme agli asinelli di Massimo Montanari e, sul palco centrale dell’area esterna, il citato «Grande concerto di solidarietà per le vittime del terremoto», a suggello dell’intera stagione 2011-2012 del Fuori Orario. Il programma della giornata è in divenire, perché continuano ad arrivare adesioni di artisti. Per aggiornamenti visitare il sito www.arcifuori.it.

Scritto da Staff_NelParmense

Giugno 10th, 2012 at 6:05 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -