Teatro Aurora di Langhirano: ore 21.15 venerdì 8 giugno Addii d’amore
Comune di Langhirano, Assessorato alla Cultura, ONLUS
COMUNALE LANGHIRANO, TEATRO AURORA LANGHIRANO
venerdì 8 giugno 2012 ore 21.15
“Addii d’amore” teatro/cabaret
con Carlo Ferrari e Franca Tragni
Microracconti, citazioni, aforismi, massime sulla crisi di coppia, nella convinzione che, al di là di discorsi troppo elaborati, ogni abbandono amoroso si riduce a un “Ti lascio perché…”
Dalla divertente e spesso paradossale sequenza di brevi racconti che l’autore Luca Ragagnin ha raccolto e pubblicato né “Il piccolo libro degli addii”, Carlo Ferrari e Franca Tragni continuando nella loro personale ricerca teatrale sulla comicità danno voce a questi lasciti d’amore, cercando nell’interpretazione e nella lettura dei testi una giustificazione plausibile ai sempre più frequenti e sofferti addii d’amore.
Una messa in scena che è diretta al pubblico, che vuole incontrare lo sguardo di chi ascolta, una sorta di teatro/cabaret, dove gli interpreti si lasciano trasportare da questi brevi racconti che rispecchiano con cinismo, amarezza, ironia gli universali abbandoni dell’amore. Una carrellata ritmata dalle situazioni surreali e comiche che i due interpreti proiettano in scena, accompagnati dalla musica che aiuta i ricordi e cancella i silenzi.
Una possibilità in più di capire l’amore, per chiunque soffra di sindrome dell’abbandono.
“ E adesso che ho capito che tu sei la persona più importante della mia vita, non so proprio come farò – mi ha detto lasciandomi.”
Recensione Addii d’amore
Gazzetta di Parma – 19 ottobre 2008 – Valeria Ottolenghi
…Tante le risate con lo spettacolo cabaret di Carlo Ferrari e Franca Tragni, protagonisti in scena ad interpretare, con precisi tempi d’azione, alcune buffe, ironiche situazioni tratte dal piccolo libro degli addii di Luca Ragagnin.
…Divertimento condiviso per le battute, ma ancor più per l’eccellente costruzione teatrale degli autori/attori, sguardi, gesti, ritmi messi a punto con cura, tutto molto agile e veloce.
… Qui non c’è naturalmente indagine psicologica, ricerca di motivazioni, ma frammenti di vita esagerati, esasperati, una conflittualità che può arrivare …al coltello.
Tel/Fax 0521 861136
e-mail avislanghirano@gmail.com
INGRESSO A OFFERTA PRO AVIS LANGHIRANO
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -