Con i rapaci al Parco dello Stirone e del Piacenziano
Veleggiando dall’Africa all’Europa…
DOMENICA 13 maggio un nuovo appuntamento con l’osservazione della Natura nel Parco dello Stirone e del Piacenziano: questa volta i ricercatori e il personale dell’area protetta saranno alle prese con la migrazione degli uccelli rapaci.
L’estate è ormai prossima, per gli Ornitologi è il momento di seguire i Falchi pecchiaioli, mangiatori di api e di vespe: arrivano dall’Africa e hanno seguito un percorso particolare, per risparmiare energie evitando di attraversare il mare aperto.
Ascolteremo gli esperti impegnati nelle ricerche sulle migrazioni e osserveremo il passaggio di questi rapaci, confidando nei venti favorevoli, da un punto panoramico particolare: la Pietra Nera, nei pressi di Scipione Passeri.
Il ritrovo è al Centro Visite di Scipione Ponte (Salsomaggiore Terme – PR) e sono previste due partenze: alle 9.00 e alle 11.00.
I partecipanti, che dovranno avere il proprio mezzo di trasporto, saranno accompagnati sul luogo dell’osservazione, a pochi chilometri di distanza dal Centro.
Il biglietto è di 4 euro per gli adulti, 2 euro per i ragazzi fino a 14 anni. L’iniziativa sarà annullata in caso di pioggia.
Info e prenotazioni: tel. 339/4188677 Mail: info.stirone-piacenziano@parchiemiliaoccidentale.it
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -