DISCOINFERNO, live con tutto il meglio della discomusic anni ’70-’80
Venerdì 11 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30
La discomusic-dance anni ’70-’80 è un concentrato di successi che si rinnovano nelle versioni, tutte da cantare in coro e da ballare, della band italiana più fedele a quegli anni: i DiscoInferno, in concerto venerdì 11 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), con la novità di un batterista appena entrato e di quattro nuove voci femminili, Ilaria Mureddu, Elisabetta Rafaele, Elena Gliaschera e Alessandra Ambricco. Lo show inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 10 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito fino alle 21.15 in compagnia della band; info www.arcifuori.it.
I DiscoInferno sono la più nota e quotata discomusic band nazionale, attiva incessantemente dal 1997 con uno spettacolo richiesto ed effettuato più di 1300 volte in tutta Italia e in importanti rassegne e location d’Oltralpe. Uno show di musica dal vivo durante il quale i DiscoInferno ripercorrono la grande epopea della discomusic dalla metà degli anni Settanta fino ai giorni in cui questa cedette il passo alla dance, in un crescendo ricco di citazioni, medley a tema, remake, stili ed espressioni tipiche dell’epoca, il tutto miscelato alle sonorità e all’immagine di una band che vive nel nuovo millennio, per uno spettacolo sempre attuale e di fortissimo impatto.
In 15 anni il gruppo, attraverso le sue tante trasformazioni che ne hanno accresciuto la notorietà e la forza, ha pubblicato quattro album dal vivo, una compilation, un cd-single e due maxi-single registrati in studio, ottenendo riconoscimenti e partecipazioni a festival, club e palchi prestigiosi, veri santuari della live music. Uno spettacolo estremamente visivo oltre che musicale, con colori, suoni e immagini che trovano la massima efficacia emotiva nello sviluppo serrato delle due ore di concerto, durante le quali vengono offerti circa 45 brani raggruppati in medley tematici ed estrapolati «ad hoc» da un repertorio di oltre 150 canzoni, sempre in mutazione.
Quella dei DiscoInferno è live music proposta con stile, immediatezza, grinta rock e precisione funk appresa in anni di concerti e studio dei brani. La riproduzione fedele delle sonorità originali contrapposta allo stravolgimento personale, mantenendo come filo conduttore l’estrema riconoscibilità del brano e la qualità degli arrangiamenti e delle parti vocali, l’attenta scelta della scaletta, l’incalzare dello spettacolo stesso e i numerosi cambi d’abito, fanno dei DiscoInferno la migliore espressione live della moda «disco» presente sul territorio italiano. Uno spettacolo in continua evoluzione, grazie alla ricerca costante di nuove idee, diverso a ogni apparizione, a ogni tour.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: Dj Pipitone rock nell’area spettacoli, Dj Tano dance-house nell’area stazione e Dj Puccione patchanka-reggae-ska nell’area binari.
È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus gestita dalle Province di Reggio Emilia e di Parma per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera, dal territorio reggiano fino al centro di Parma, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per i tragitti aggiornati e ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -