Proseguono gli incontri sulla dislessia all’Istituto La Salle
Sabato 28 aprile 2012 il secondo dei tre appuntamenti in collaborazione con Canale Scuola, per approfondire un tema delicato
Sabato 28 aprile è in programma il secondo appuntamento del ciclo di incontri formativi sul delicato tema della dislessia, organizzato dall’Istituto DE LA SALLE, sempre impegnato sul fronte dell’impegno formativo ed educativo. I tre incontri, nati dalla collaborazione con Canale Scuola, la cooperativa sociale che ha ideato il laboratorio didattico tecnologico “Aiutami a fare da solo”, hanno preso avvio venerdì 30 marzo e proseguono sabato 28 aprile e venerdì 25 maggio. Canale Scuola ha istituito già da un paio di anni nella sede dell’Istituto di via Berzioli 20/A a Parma un laboratorio pomeridiano dove bambini e ragazzi, utilizzando programmi specifici e strumenti informatici, hanno la possibilità di essere seguiti nei compiti e nella costruzione di un metodo che ne valorizzi le abilità personali.
Proprio in quest’ottica viene affrontata il tema della dislessia, integrando conoscenze ed esperienze che possano far crescere genitori e figli ed essere un sostegno concreto.
Sabato 28 aprile 2012 l’appuntamento è per le ore 11, con la conferenza del Dott. Emil Girardi (pedagogista, insegnante, consulente di Intel Corporation per i progetti Education e presidente di Canale Scuola) su “Quali software per la dislessia?”.
Infine venerdì 25 maggio alle ore 20.30 il ciclo si conclude con “Documentiamoci & un’estate al Campus” con la presenza di Andrea Corsini e Emil Girardi. Si parlerà di indennità di frequenza, assegni famigliari, “digital summer adventure” e molto altro ancora.
La sede degli incontri è quella dell’Istituto in via Berzioli 20/A.
Per informazioni: Istituto De La Salle Via Berzioli 20/A, 43123 Parma Tel: 0521960274
E-mail: info@lasalleparma.it Sito web: www.lasalleparma.eu
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -