NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

«GLOBAL NIGHT 3 – STUDENT PARTY», con giovani band, dj e guest

nessun commento

Sabato 31 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 20

Alla sua terza edizione, la «Global Night – Student Party» parte dagli studenti per aprirsi sempre di più a tutti. La serata è una «tonight4teen» che, realizzata insieme agli istituti superiori di Parma Marconi, Toschi, Melloni e Rondani, va in scenasabato 31 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), con inizio già alle 20, orario di apertura del locale e del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria al nuovo prezzo speciale di 10 euro, valido fino alla fine della stagione.

Il programma della «Global Night 3 – Student Party» è piuttosto nutrito, grazie alla presenza degli special guest Alex Nocera (from M2O), Maurizio Montanari e Power Francers, e ai concerti delle band The Breed e Abel; a seguire l’arpa Laser Show (unframed electronic and musical show), mentre in consolle si alternano i giovani deejay Jacopo Cavalli, Dirty Diana, Busso&Gelo, ReC, Beblondies e Sico&Ros.

In particolare è noto Alex Nocera, che tutte le domeniche pomeriggio dalle 16 alle 17 va in onda in diretta nazionale su M2O con il programma radiofonico «I love M2O (il meglio di m2o)»: la selezione è opera sua, accanto alla conduzione di Fabio De Vivo. Ma Nocera è attivo non solo sul versante radiofonico. Dj e produttore discografico, ha iniziato la sua carriera nel 1989 e dal 2007 lavora spesso in affiatata partnership con Maurizio Montanari, anche lui atteso al Fuori Orario in questa serata. Come produttore discografico, Alex ha disegnato un percorso professionale che è passato dal singolo «The king and the nursery», entrato nel 1996 in classifica a Radio Deejay, fino a «Daimoku», incluso nel 2003 nella prestigiosa chart compilata dal dj inglese Pete Tong per Bbc Radio 1.

In veste di dj, Nocera ha partecipato alla Love Parade di Berlino nel 2001 e può vantare numerose date in Inghilterra, Germania e nei migliori club italiani dell’ultimo quindicennio. In qualità di remixer, tra i suoi lavori sono da ricordare il remix di «Su di noi» (originariamente di Pupo), che ha impazzato nell’estate 2003, e un centinaio di altri remix, tra cui «Shake dat booty» per Little Louie Vega e Ananè, e «Dance ritual» di Cerrone vs Vega, entrambi nel 2007.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti così delle tre aree del Fuori Orario: Dj Robby nell’area spettacoli e i citati deejay della Global Night nell’area stazione e nell’area binari.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In aprile, martedì 3 cena-incontro con Gino Strada, mercoledì 4 cena-incontro-spettacolo teatrale con Antonietta Centoducati e l’associazione Abare, venerdì 6 DiscoInferno, sabato 7 Dream Company in «Tributo ai Bon Jovi» e Big Ones in «Tributo agli Aerosmith», mercoledì 11 cena-incontro con Gianni Mura, venerdì 13 Il Teatro degli Orrori e Two Pigeons (biglietti a 15 euro), sabato 14 Posto di Blocco e Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», venerdì 20 Flexus & Coro delle Mondine di Novi in «Omaggio a Fabrizio De André» e il coro delle voci bianche di Cavriago, sabato 21 Marlene Kuntz (biglietti a 15 euro), mercoledì 25 (nella vicina Casa Cervi di Gattatico) Festa della Liberazione con alle 17.30 il magistrato Antonio Ingroia e i concerti alle 13.30 di Mara Redeghieri, alle 16.30 di Simone Cristicchi & i Minatori di Santa Fiora e alle 18 de Il Nuovo Canzoniere Italiano, ovvero Giovanna Marini, Fausto Amodei, Paolo Pietrangeli, Paolo Ciarchi, Gualtiero Bertelli e Alessio Lega, venerdì 27 MerQury Band in «Tributo ai Queen», sabato 28 Lassociazione.

In maggio, venerdì 4 «Festa nazionale dei Comuni Virtuosi» con «Gnomiz» di Paolo Pisi (spettacolo per bambini) e concerto dell’Orchestra popolare della Notte della Taranta diretta dal maestro Sergio Torsello, sabato 5 «Festa nazionale dei Comuni Virtuosi» con «Cabaret per bambini furbi» di Agostino Boss e concerto della Bandabardò (biglietti a 15 euro), venerdì 11 DiscoInferno, sabato 12 Sud Sound System & Bag a Riddim Band (biglietti a 15 euro), venerdì 18 Emis Killa (biglietti a 12 euro), sabato 19 The Spleen Orchestra in «Tim Burton Show» (biglietti a 12 euro con consumazione inclusa), venerdì 25 Abba Show in «Tributo agli Abba», sabato 26 J-Ax (nell’area esterna, biglietti a 22 euro, serata aperta a tutti senza obbligo di tessera Arci).

In giugno, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 «Mani Pulite: vent’anni e non sentirli!», tre giorni di festa nazionale de Il Fatto Quotidiano con il Fuori Orario, a vent’anni da Mani Pulite (programma in fase di allestimento, serate aperte a tutti senza obbligo di tessera Arci).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano dopo le 22, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 10 euro (nuovo prezzo fino a fine stagione, formula attiva anche nelle serate con biglietto, ma per le altre aree del circolo); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 31st, 2012 at 1:10 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -