Due Babbo Natale e la Befana volano in parapendio a Bergamo
Organizzati dalle sei associazioni di volo in deltaplano e parapendio della provincia di Bergamo, due Babbi Natale ed una Befana animeranno il periodo delle feste natalizie fino all’Epifania, precisamente a Aviatico, al Passo della Presolana ed in Val Gandino.
Il 26 dicembre, dopo le ore 15, numerosi piloti di parapendio spiccheranno il volo dal Monte Poieto (m 1300) per atterrare nel parco pubblico del piazzale Mercato Nuovo in frazione Ama. In volo anche un Babbo Natale con le sue renne, seguito dai folletti del bosco e preceduto da piloti di paramotore che lanceranno dolciumi sul pubblico. Previsto un ristoro con vin brulè e castagne. L’appuntamento è stato inserito nel più vasto programma “Accendi il tuo Natale sull’altopiano”, un fitto calendario di manifestazioni promosso dai comuni di Aviatico e Selvino a copertura dell’intero arco festivo.
Un Babbo Natale un poco in ritardo sarà quello in volo il 4 gennaio nella splendida cornice del Passo della Presolana. Decollo dei piloti a partire dalle ore 14 dal Monte Scanapà (m 1669) ed atterraggio in località Donico, preceduti dalla slitta di Babbo Natale trainata da una sola renna, essendo le altre verosimilmente a riposo dopo tanto volare per i cieli. Dai parapendio lancio sul pubblico di piccoli paracadute con dolciumi.
Assolutamente puntuale, il 6 gennaio verso mezzogiorno, sarà la Befana a prendere il volo dal Monte Farno (m 1250) sopra Gandino nella valle omonima ed atterrare in frazione Cirano. La vecchina sarà accompagnata dai piloti dell’Aero Club Monte Farno ed attesa, come negli anni scorsi, da un folto pubblico composto sopratutto dai più piccoli.
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -