NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

PIGLY e November Porc, vi aspettano a Roccabianca con la Cicciolata

nessun commento

Sabato 26 e domenica 27 ultima “tappa” di NOVEMBER PORC … speriamo ci sia la nebbia! a Roccabianca, con “Armonie di Spezie e Infusi”. Intanto anche a Roccabianca sarà possibile farsi fotografare accanto a PIGLY, la mascotte che ha celebrato il decennale della kermesse enogastronomica, organizzata dalla Styrada del Culatello di Zibello per valorizzare i prodotti e le bellezze artistiche e paesaggistiche della “Bassa Parmense”.

SABATO 26 – I festeggiamenti cominceranno nel primo pomeriggio con l’apertura della sesta edizione della mostra mercato “Armonia di Spezie e Infusi”. Per entrambi i giorni c’è l’opportunità di vincere un salame al “Tiro al Salame”, gioco ufficiale di November Porc, il cui ricavato va in beneficenza.

In serata nelle cucine della festa, abili cuoche prepareranno succulente pietanze tipiche, insieme ai saporiti panini ed alla birra del McPorc, da gustare all’interno dell’accogliente stand gastronomico fino a tarda serata. Anche qui si terrà l’evento giovane, che garantirà musica ed esibizioni live. Va sottolineato che la “notte giovane”, una delle poche che vengono organizzate in Italia all’interno di una rassegna enogastronomica, ha sempre più successo.

DOMENICA 27 NOVEMBRE – Alle ore 9 riaprirà il mercato, collocato nella suggestiva Piazza Garibaldi, dove ci si divertirà con gag e esibizioni di artisti di strada, burattini ed orchestrine.

In tarda mattinata sarà in funzione lo stand gastronomico per deliziare i palati di tutti i presenti e nel pomeriggio saranno offerti gratuitamente due dei prodotti più classici della norcineria della Bassa “I Ciccioli” e la gigantesca Cicciolata realizzata il giorno prima, accompagnata da una bella fetta di polenta calda!

La manifestazione proseguirà per tutta la giornata allietata da complessi folcloristici, dalle gag e le canzoni in vernacolo della scatenata Minestron Band di Mauro Adorni.

Da sottolineare che per questa “tappa” domenica sarà possibile ammirare le opere d’arte dei bravissimi madonnari con i loro lavori dedicati alla nostra terra. Ed anche quest’anno saranno presenti le belle bancarelle del mercatino natalizio “Aria di Natale” con l’offerta di addobbi, statuette per il presepe, giochi e tutto ciò che potrà allietare la festa più bella dell’anno.

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 26th, 2011 at 1:20 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -