I SOLITI IDIOTI, duo comico-musicale da Mtv, in due serate consecutive
Sabato 19 e Domenica 20 novembre al Fuori Orario di Taneto, ore 21.30
Sabato 19 e Domenica 20 novembre, al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), si ride per due sere consecutive con I Soliti Idioti, ovvero Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio dalla comedy cult di Mtv, in arrivo con la loro band per l’incalzante ed esilarante show di sketch e musica «Comico-Psichedelico Tour», sull’onda anche del successo del film «I soliti idioti», che è nelle sale cinematografiche e sta dominando il box office dall’alto dei quasi 10 milioni di euro di incasso in due sole settimane. Lo spettacolo inizia alle ore 22.30 sabato, preceduto alle 20.45 dall’anticipo di calcio di Serie Asu maxischermo, e alle 21.30 domenica, sempre con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 18 euro.
Sabato biglietti ormai esauriti (solo in serata saranno venduti i pochi tagliandi a disposizione) e, alle 20, apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito fino alle 21.15 in compagnia degli artisti, con performance del vocalist Paolo Tuci nell’area stazione; domenica apertura delle porte alle 18.30 e panini caldi; info www.arcifuori.it.
I Soliti Idioti sono Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio e hanno spopolato nelle tre edizioni dell’omonima comedy cult su Mtv. Il loro «Comico-Psichedelico Tour» è corroborato da una basilare postilla: «Attenzione! I personaggi di questo programma sono degli idioti che fanno e dicono cose non adatte ai minori e ad adulti molto seri…». La premiata coppia Mandelli & Biggio dal vivo è capace di shakerare gag inedite, trasformismi e canzoni. Ospiti d’onore sono i personaggi più apprezzati della serie televisiva di Mtv: i due «enfants terribles» Niccolò e Gigetto, Giampietro e Marialuce, «gli Immoralisti», i due preti «marketing» Padre Giorgio e Padre Boi, la Ministra e il suo portaborse Protti, Sebastiano e la Postina, la coppia gay Fabio e Fabio e, naturalmente, l’imprenditore romano Ruggero «Dai Cazzo» De Ceglie con il figlio bamboccione Gianluca.
Durante gli spettacoli le varie coppie si alternano sul palco, tra vecchi e nuovi episodi, e le loro canzoni comiche e dissacranti vengono eseguite live assieme alla band Gli Gnomi. Si tratta di un’ironica rappresentazione della cultura italiana con i pregi e difetti che tanto ci fanno amare e odiare il nostro Paese. Francesco Mandelli è famoso anche come attore, avendo interpretato film campioni di incassi quali «Manuale d’amore» di Giovanni Veronesi, «Natale a Miami» e «Natale a New York» di Neri Parenti. Quest’anno ha preso parte alla nuova serie di «Squadra Antimafia» e con la sua band Orange ha pubblicato il secondo album «Rock your mocassins».
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Mr Roger Dj commercial house electro nell’area stazione e Dj Pipitone italian style reggae afro nell’area binari. Domenica, Pipitone in veste rock nell’area spettacoli.
Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In novembre, giovedì 24 cena-incontro con Antonio Ingroia e il suo libro «Nel labirinto degli dèi. Storie di mafia e di antimafia», venerdì 25 MerQury Band in «Tributo ai Queen», sabato 26 Modena City Ramblers ed Elizabeth (biglietti a 15 euro), mercoledì 30 cena-incontro con Gene Gnocchi e il suo libro «L’invenzione del balcone» (15 euro).
In dicembre, venerdì 2 Marta Sui Tubi (biglietti a 12 euro), sabato 3 Après La Classe e Dj Andro.id (Negramaro), mercoledì 7 Neurox e «Global Night 3 Christmas (Student Party)», venerdì 9 Ministri (biglietti a 12 euro), sabato 10 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», venerdì 16 DiscoInferno, sabato 17 Planet Funk e Dj Alex Neri (biglietti a 16 euro), venerdì 23 Santiago in «Tributo ai Litfiba», domenica 25 Vinicio Capossela nel «Concerto di Natale negli Abissi» (biglietti a 25 euro), lunedì 26 bis di Vinicio Capossela (biglietti a 25 euro), sabato 31 Festa di Capodanno con Alessandro Ristori & The Portofinos (ingresso alle 20.30 con cenone a 30 euro o dalle 22.30 con consumazione obbligatoria a 15 euro).
In gennaio, mercoledì 11 cena-incontro con Giulio Cavalli in «Nomi, cognomi e infami», sabato 14 Rio (biglietti a 15 euro), mercoledì 18 cena-incontro con Flavio Oreglio e il suo libro «Storia curiosa della scienza», mercoledì 25 cena-incontro con Nando Dalla Chiesa e i ragazzi di Stampo Antimafioso.
In febbraio, mercoledì 1 cena-incontro con Gianni Mura e la rivista «E» di Emergency, venerdì 3 Bandabardò (biglietti da definire), venerdì 10 Boban Markovic (biglietti a 12 euro), sabato 11 Mellow Mood, mercoledì 15 cena-incontro con Maddalena Rostagno e il suo libro «Il suono in una sola mano», venerdì 17 Daniele Silvestri (biglietti a 20 euro), mercoledì 28 cena-incontro con Piercamillo Davigo e il suo libro «La corruzione in Italia. Percezione sociale e controllo penale».
Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano dopo le 22, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 12 euro (formula attiva anche nelle serate con biglietto, ma per le altre aree del circolo); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -