Dall’Africa al Perù… una festa di colori!
Sabato 12 novembre, per tutti un pomeriggio di danze, arte e gastronomia all’insegna dell’integrazione.
Una grande festa per incontrare culture diverse, il piacere di entrare nel mondo dell’altro attraverso le espressioni più vitali della sua cultura come la musica, la danza, l’arte e il cibo, manifestazioni che raccontano di un popolo senza bisogno di ricorrere alle parole.
Sono tutti invitati sabato 12 novembre, dalle 16 in via Lanfranco, all’auditorium della chiesa di San Patrizio per trascorrere un pomeriggio diverso e scoprire altre storie e altri popoli oggi non più così lontani.
L’iniziativa è proposta da quattro organizzazioni: l’associazione Nigeriani di Parma e Provincia in collaborazione con l’associazione Peruviana, Okwelle Citizens e Egbe Omo Yoruba Parma. Dall’Africa al Sud America, queste associazioni riuniscono cittadini che provengono da altri paesi e che sono mossi semplicemente dal desiderio di farsi conoscere maggiormente, condividere con chi ha aperto loro le porte della città, le tradizioni, i sapori e i colori che connotano la vita quotidiana dei propri luoghi di origine.
Il pomeriggio prevede un programma molto vivace: spettacoli animati da balli tradizionali nigeriani e peruviani, degustazione di piatti tipici dei due paesi, una ricca esposizione di maschere nigeriane, narrazione e folklore di Yoruba e la danza tradizionale di Okwelle. La festa proseguirà fino alle 22 circa.
L’evento è inserito nella manifestazione “La Settimana del Migrante” promossa dalla Provincia di Parma in collaborazione di Forum Solidarietà e la Fondazione CariParma.
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -