Giù le Mani dai Bambini
RITALIN PRESCRITTO A BAMBINO CON ADHD LIEVE, DOPO UNA VISITA DI SOLO MEZZ’ORA!
Pare incredibile, eppure è successo, nella ULSS 10 di San Donà di Piave (VE), ai genitori inoltre non sono stati minimamente prospettati i potenziali effetti collaterali, ne è stata proposta alcuna terapia non farmacologica in alternativa o a supporto di quella con il metilfenidato, violando apertamente diverse norme di tutela previste nelle linee guida ministeriali per l’ADHD. La vicenda – documentata in una intervista audio da noi raccolta alla mamma del piccolo protagonista – è oggetto del nostro recente comunicato stampa, ed ha portato a una interrogazione ! parlamentare a firma On. Paola Binetti.
ATTENUARE I SINTOMI DELL’IPERATTIVITA’ INFANTILE CON UNA DIETA CORRETTA? SI PUO’ FARE!
Uno studio recentemente pubblicato su ‘Lancet’ dimostra gli effetti più che positivi di una dieta che riduca l’apporto di conservanti e coloranti sul comportamento di bambini ADHD. Ecco l’articolo con tutti i d! ettagli: invia il link alle madri di famiglia che conosci!
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -