Banda Verdi, concerto 9 ottobre e scuola di musica
CONCERTO DEL CORPO BANDISTICO G. VERDI E ATTIVAZIONE DEI CORSI DELLA SCUOLA DI MUSICA
Anche quest’anno il Corpo Bandistico G. Verdi di Parma partecipa attivamente alla commemorazione del grande compositore con un concerto aperto a tutti nell’ambito delle iniziative collaterali del Festival Verdi. Il concerto si terrà domenica 9 ottobre alle ore 11 presso i Portici del Grano sotto la direzione del M° Alberto Orlandi. In scaletta, oltre alle immancabili musiche di Giuseppe Verdi, anche celebri composizioni di Rossini e Strauss.
Con la finalità di formare nuove leve da inserire nell’organico della Banda, Il Corpo Bandistico G. Verdi di Parma comunica che, a partire da metà ottobre verranno organizzati, diversi corsi di musica in collaborazione con lo staff docenti dell’Associazione Culturale Arti & Suoni, col patrocinio del Comune di Parma.
Aperte a tutte le età, sono attive le classi di Flauto, Sax, Basso tuba, Clarinetto, Tromba, Trombone.
Per venire incontro a tutte le richieste della città la scuola di musica offre inoltre i corsi di , Pianoforte, Tastiere, Violino, Chitarra classica, ed il progetto “ Rock Experience” con corsi di Chitarra acustica, Chitarra Elettrica, Basso elettrico, Canto moderno e Batteria.
Si attiveranno anche corsi di Pianoforte Jazz e improvvisazione per vari strumenti (corso base e avanzato), e a grande richiesta, per i piu piccoli, verranno riproposti il laboratorio di Propedeutica – Gioco Musica (dai 4 ai 6 anni) e il Corso di Violino di gruppo (dai 6 ai 9 anni) .
Le lezioni, tenute da insegnanti preparati e con esperienza acquisita nella didattica, avranno cadenza settimanale e si svolgeranno individualmente presso i locali della Circoscrizione Molinetto in via Argonne.
Per tutte le informazioni sui corsi proposti è possibile telefonare al numero della segreteria di Arti & Suoni 0521989315
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -