NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

Archive for Ottobre, 2011

LA MULTINAZIONALE FARMACEUTICA SHIRE CENSURA E DIFFIDA LEGALMENTE UN PICCOLO SITO WEB DI MATERA

without comments

“Il Resto”, sito web di informazione locale di Matera, ha ricevuto una diffida legale dalla Shire Italia: “Ritrattare quanto è stato scritto sulle strategie di marketing di Shire per introdurre un nuovo psicofarmaco per bambini in Italia, oppure venir denunciati in Tribunale e pagare i danni”, questa la sintesi della diffida secondo quanto riferisce il sito web lucano. Poma (giornalista, Giù le Mani dai Bambini): “Molto grave l’atteggiamento di Shire che vuole censurare internet: come al solito le multinazionali se la prendono solo con le piccole realtà e soffocano la libertà di espressione sul web”.

La storia è di quelle “da manuale”, ma per essere compresa richiede una premessa. A inizi 2011 SHIRE® – multinazionale farmaceutica inglese da oltre 3 miliardi di euro di fatturato – dà mandato a un’agenzia internazionale di pubbliche relazioni di promuovere in Italia iniziative sull’ADHD, la Sindrome da iperattività e deficit di attenzione (bambini troppo agitati e distratti), spesso “curata” con potenti psicofarmaci. Congressi, dialogo con la classe medica, articoli sui giornali: un’azione apparentemente culturale e di sensibilizzazione per informare su un disagio che riguarda sempre più famiglie e scuole, anche nel nostro paese. Nessuno però all’epoca sospetta che proprio SHIRE® sta per introdurre in Italia uno psicofarmaco per bambini, la Guanfacina, una vecchia molecola anti-ipertensiva autorizzata negli Stati Uniti i cui effetti collaterali – tra i quali grave confusione e depressione delle funzioni mentali (1) – non sono ancora stati misurati sui minori, ma che la multinazionale inglese vorrebbe riciclare per l’uso sui bimbi: una sperimentazione su bambini è – su iniziativa di SHIRE – in corso in quel periodo nella massima riservatezza (2) in un centro ricerche di Pisa.

Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 31st, 2011 at 1:30 am

Sognambuli,Ca(r)melot: la vera storia?

without comments

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 30th, 2011 at 1:35 am

Inviato in Notizie Parmensi

Tagged with

Compagnia In…stabile “Festa di Hallowen”

without comments


Il 30 ottobre 2011 
al Laboratorio famiglia al Portico  Strada Quarta n 23 m Parma    ore 15,30

Fantasmi al Portico  Racconti e danze delle Streghe  inoltre giochi terrificanti,  cibi ghiotti e bevande spaventose

Ingresso libero

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 30th, 2011 at 1:30 am

Bicinsieme FIAB Parma organizza una gita ciclo-turistica a Noceto-Pieve di Cusignano

without comments

L’associazione Bicinsieme FIAB Parma organizza per domenica 30 ottobre una gita ciclo-turistica a Noceto-Pieve di Cusignano (km 50 andata e ritorno).
Il ritrovo è alle 8.45 al Parco Bizzozero. Partenza ore 9.00. Ritorno entro le 13, salvo decisioni individuali.
E’ consigliato il casco, bici in ordine e camera d’aria di scorta.
Per i partecipanti non soci FIAB, registazione 3 euro (ass RC e infortuni).

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 30th, 2011 at 1:20 am

Halloween al Castello di Varano de’ Melegari e di Compiano (PR)

without comments

Percorsi dell’horror notturni per adulti sia domenica 30 che lunedì 31 ottobre e una magica avventura per bambini nel pomeriggio di domenica 30.

A 5 minuti dal casello di Fornovo sull’A15. Due eventi organizzati dal team che ha gestito per anni il Castello di Bardi portandolo al successo con eventi, progetti e iniziative, arrivando a oltre 39.000 presenze all’anno. Si tratta della Coop DIASPRO ROSSO che amplia ora l’offerta a tutto il territorio della VAL CENO, sempre in collaborazione con la Compagnia San Giorgio e il Drago.
Domenica 30 e lunedì 31 ottobre, a partire dalla 20.00 a seconda dell’orario che vorrete prenotare, è prevista “LA NOTTE DI HALLOWEEN”: un percorso guidato sull’orrore con macabre scenografie e animazioni ispirate a al nuovo tema “IL CIRCO DEGLI ORRORI”.
Si entra a gruppi e ad orari intervallati di 20 minuti, il percorso dura circa 45 minuti e sarete accompagnati da 2 guide in costume che vi aiuteranno a ritrovare l’uscita.
Un Halloween da brivido quindi; lungo i camminamenti e gli interni del Castello vagheranno figure inquietanti, nel tentativo di dissuadere gli spiriti dei morti dal prendere dimora nel corpo dei vivi.
Da una credenza antica un pò di divertimento con un pizzico di paura.
Al termine dell’avventura buffet con dolcetti e vino, per soli 35 € a testa tutto compreso.
Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 30th, 2011 at 1:15 am

Secondo appuntamento per i più piccoli al Teatro del Cerchio!

without comments

Domenica 30 ottobre – ore 17.00 > Schedìa Teatro “La voce della luna” di Riccardo Colombini  con Sara Cicenia e Riccardo Colombini regia di Giorgio Putzolu  Teatro del Cerchio – Via Pini 16/a – Parma

Nel quartiere di Guglielmo è arrivata una nuova gattina: è Carmen e viene addirittura dalla Spagna. Guglielmo, gatto sensibile e un po’ sognatore, è già pazzo di lei, anche se ancora non la conosce e, per quel poco che gli hanno raccontato, Carmen sembra proprio un peperino! Ma a lui non importa… è pronto a trovare il modo giusto per conquistarla!

Il compito di Guglielmo non è facile… gli amici non lo capiscono, lo prendono in giro, gli rimproverano di non avere più tempo per loro, e anche Carmen si rivela davvero un caratterino niente male… Ma la sfida più grande è un’altra: rendere accogliente agli occhi di Carmen il nuovo quartiere in cui vive, trasformarlo e farne la sua nuova casa.
Guglielmo si mette al lavoro, ma si imbatte nel prepotente Ercole, il bullo del quartiere. Tra mille equivoci e una chiacchierata con la luna, Guglielmo capisce finalmente che, per conquistare la sua gattina, dovrà far incontrare la poesia di Carmen con quella che anche lui porta dentro di sé.

info e prenotazioni:  335/490376 –  www.teatrodelcerchio.itbiglietti: adulti 10 euro – ridotto 8 euro  bambini 2 euro

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 30th, 2011 at 1:10 am

Inviato in Notizie Parmensi

Tagged with

NUOVO SENSO UNICO DI SORAGNA, a far le cose senza senso è veramente unico !

without comments

Ad un mese esatto dall’istituzione del nuovo senso unico in via Garibaldi a Soragna è facile elaborare le analisi e formulare le prime conclusioni.

Se l’iniziativa nata con l’intento di aumentare la sicurezza nelle vie centrali del Paese e al contempo valorizzarne le sue bellezze storiche ed artistiche, magari favorendo il passeggio e il turismo, ecco entrambi gli obiettivi sono falliti.

Il primo è più evidente perché senza controlli la STRADA è diventata esclusiva e viene utilizzata come corsia di accelerazione modello autostradale; ai poveri ciclisti, in senso contrario, è consentito percorrere la corsia riservata a mezzi pubblici (a loro giudizio e pericolo) tra auto parcheggiate, strettoie, portici e non solo…

 La sicurezza indubbiamente ottenuta è invece quella di aver svuotato via Garibaldi e i suoi negozi: difatti i vari esercizi pubblici (dal tabaccaio al fiorista, passando per il giornalaio) hanno subito riduzioni di fatturato tra il 20 e il 30 % (TABULATI E CORRISPETTIVI ALLA MANO)

A NULLA E’ VALSO RIVOLGERSI AL SINDACO E AI SUOI VALIDI COLLABORATORI DI GIUNTA, la risposta per tutti è stata: “sono stato votato ed ora faccio quello che voglio ! ”

Informarlo che di questo passo li si condanna alla chiusura e con loro alla morte del nucleo storico del paese, si è tacciati di essere solo degli oppositori politici e anche di essere incapaci ad accettare il mercato e i suoi mutamenti.

Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 29th, 2011 at 3:24 pm

Inviato in Notizie Parmensi,Politica

Tagged with

“Consonanza di Voci 2011” “Conoscere il proprio corpo per capirlo, ascoltarlo e curarlo”

without comments

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 29th, 2011 at 1:20 am

GRIDO (GEMELLI DIVERSI) in concerto, più Hura Khan & Tueich Band

without comments

Sabato 29 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22

Un Grido fa vibrare sabato 29 ottobre il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Grido è il rapper dei Gemelli DiVersi che presenta il suo nuovo album solista «Io Grido». Il concerto inizia alle ore 23, preceduto alle 20.45 dalla diretta su maxischermo del posticipo di calcio di Serie A e alle 22 dal liveset di Hura Khan & Tueich Band, superband di rap-soul-jazz di Parma che ha vinto il «Valdenza Music Contest 2011» e annovera tra le voci il fratello di Mario Biondi: ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito fino alle 21.15 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.

Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 29th, 2011 at 1:15 am

L’appuntamento del “venerdì” con il circolo culturale “Sandro Pertini”

without comments

L’appuntamento del “venerdì” con il circolo culturale “Sandro Pertini” è incentrato sulla serie dei “personaggi dell’inferno Dantesco” in particolare “ULISSE” (XXVI canto); la conversazione a cura di Italo Comelli si terrà Venerdì 28 ottobre 2011 alle ore 15,30 presso l’Auditorium di “Parma Lirica”(vle Gorizia,2).   Come sempre l’ ingresso è libero, aperto a tutti.

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 28th, 2011 at 1:26 am

A Fidenza le “Giornate aperte” del volontariato

without comments

Le associazioni del territorio insieme per promuovere il volontariato fra i ragazzi delle scuole, il 28 e il 29 ottobre all’oratorio Don Bosco

Promuovere il volontariato fra i ragazzi; testimoniare alle scuole scelte di solidarietà e impegno gratuito fatte da chi, negli ambiti più diversi, dona agli altri il suo tempo e le sue competenze; proporre agli studenti l’opportunità di diventare volontari, in un futuro non troppo lontano.

E’ un messaggio che oggi suona quasi rivoluzionario, quello che lancia Giornate aperte scuole, un evento in cui i volontari del distretto fidentino, in rete, incontrano le scuole secondarie di secondo grado di Fidenza e San Secondo, all’Oratorio Don Bosco di Fidenza (in Via Berzieri 11) venerdì 28 e sabato 29 ottobre, dalle 10.

Tutti sono chiamati a mettersi in gioco in una manifestazione all’insegna della partecipazione, dello scambio di idee e di esperienze. Ne saranno protagonisti i volontari delle 25 organizzazioni promotrici e i 260 ragazzi coinvolti. Video e teatro forum sono gli strumenti che guideranno i gruppi nel ragionare di dignità e solidarietà, due fra i principi della Carta europea dei diritti fondamentali, e stimoleranno il confronto e il dibattito fra tutti.

Giornate aperte scuole è organizzato in collaborazione con l’Associazione Insieme di Fidenza e Forum Solidarietà.

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 28th, 2011 at 1:20 am

Oscure Presenze e Spiriti Luminosi vagano nei Castelli del Ducato

without comments

Storie di fantasmi e anime che si aggirano ancora tra le rocche e i manieri di Parma e Piacenza

Molti racconti di fantasmi, se non tutti, iniziano con un gruppo più o meno sparuto di persone che entrano in una vecchia dimora signorile, in un maniero fuori mano o in un castello. Avvertono immediatamente l’atmosfera sinistra che si respira, ma una indefinibile curiosità li spinge a rimanere. Come se qualcuno li trattenesse: una mano invisibile, una voce indistinta, una tensione nell’aria che diventa all’improvviso più fredda.

Avete mai provato un brivido simile? Credete ai fantasmi? Il dubbio è un pungolo ancora più efficace per visitare i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e conoscere le affascinanti leggende di fantasmi e spiriti che da secoli si tramandano. La dolce Fata Bema al Castello di Montechiarugolo, l’inquieta Donna Cenerina alla Rocca di Soragna, lo scuro Confalonieri alla corte di Paderna e l’innamorata Aloisa a Grazzano Visconti, il cavaliere Morello alla Fortezza di Bardi (il primo caso al mondo di fantasma termico fotografato) sono solo alcune tra le nobili pallide vestigia che ancor si aggirano per i manieri. Ecco dunque storie fantastiche che affiorano dal passato come aloni di sospiri su un vetro annebbiato.

Stephen King, il re incontrastato del brivido contemporaneo, sostiene che il tema della casa occupata o del castello infestato è uno dei pilastri della letteratura gotica e del genere horror contemporaneo. Lo è per via del legame che noi esseri umani intratteniamo con le zone di confine tra questo e altri mondi: ponti levatoi, torri svettanti al cielo, gattabuie, rivellini, finestre segrete sono punti di passaggio in cui le anime dei defunti vengono a farci visita, di castello in castello, o in cui abitano, intrappolate dal giorno della loro dipartita. Insomma, il fascino che esercitano certe oscure presenze è fortissimo, ma lo è ancor di più la luce che storie d’amore immortali infondono in spiriti luminosi di fanciulle e condottieri che vissero in rocche e castelli. Come lo è l’attrattiva rappresentata dai luoghi catalizzatori delle loro materializzazione.

Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 28th, 2011 at 1:15 am

ACHTUNG BABIES in «International U2 tribute show», il meglio degli U2

without comments

Venerdì 28 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Molto di più di un semplice «Tributo agli U2»: è l’International U2 tribute show offerto dai rinnovati Achtung Babies, migliori cloni europei di Bono & C., venerdì 28 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Il concerto inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito fino alle 21.15 in compagnia della band; info www.arcifuori.it.

Il 10 settembre scorso gli Achtung Babies si sono esibiti sul main stage dell’Harley Davidson European Bike Week in Austria, presso Villach, dividendo il palco con i leggendari Uriah Heep, mentre alcuni mesi fa avevano portato il loro «Tributo agli U2» addirittura dalla Dandini a «Parla con me» su Raitre. Primi al mondo ad aver creato un omaggio alla band di Bono, hanno superato i 1300 concerti tra Italia ed estero e di recente si sono sapientemente ristrutturati con il nuovo cantante Chris Vox e il nuovo chitarrista Edoardo Faiella (napoletano che un anno fa ha preso il posto del romano Alex Petroni, trasferitosi in Australia ma rimasto «guida spirituale» del gruppo), sosia di The Edge, più il triestino Stefano Vrabec alla batteria, emulo di Larry Mullen, e il romano Luca Schiavone al basso, l’Adam Clayton del quartetto.

Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 28th, 2011 at 1:10 am

INCONTRI PUBBLICI DI FORMAZIONE PER GENITORI… E NON SOLO!

without comments

DOTT. OSVALDO POLI GIOVEDI’ 27 OTTOBRE A FONTEVIVO

Il Comitato Genitori di Pontetaro e l’Istituto Comprensivo Fontanellato Fontevivo, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Fontevivo e Fontanellato e gli oratori di Pontetaro, Fontevivo e Fontanellato, hanno organizzato un ciclo di quattro incontri pubblici di formazione per genitori e per tutti coloro che hanno a cuore i ragazzi. Gli incontri, svolti a partire dalla primavera scorsa, sono rivolti anche agli allenatori, ai catechisti, agli insegnanti, ai volontari negli oratori e nelle associazioni, che ogni giorno hanno contatti con i ragazzi.

Gli incontri, svolti nei plessi scolastici di Pontetaro, Fontevivo e Fontanellato e tenuti da primari esperti in consulenza alle famiglie ed agli adolescenti, hanno coinvolto complessivamente oltre 200 persone, provenienti da diversi Comuni e dalla città. Si è parlato a Pontetaro di adolescenza e videogiochi con il dott. Giorcelli; a Fontevivo di affettività con la dott. Giovannelli dell’Associazione “Famiglia più” ed a Fontanellato di bullismo con le dott.sse Levati e Fusi, sempre di “Famiglia più”.

Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 27th, 2011 at 1:30 am

GCR, conferenza stampa GIOVEDI’ 27 OTTOBRE ORE 11 – HOTEL SAVOY

without comments

“Lo Sperpero” Gettare soldi nei rifiuti
Ora basta

LA CONFERENZA STAMPA si svolgerà Giovedì 27 ottobre 2011, alle ore 11,00 presso Hotel Savoy, Via XX Settembre 3

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse Parma – GCR

Segreteria (Nicoletta) 331.116.8850

www.gestionecorrettarifiuti.it      gestionecorrettarifiuti@gmail.com

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 27th, 2011 at 1:15 am

Calendario Celebrazioni dei 150° anni del Teatro Magnani di Fidenza

without comments

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 26th, 2011 at 1:30 am

Comunicato stampa: convegno “RES – esiste un business dal volto umano?”

without comments

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 26th, 2011 at 1:15 am

Inviato in Notizie

Tagged with

Iniziativa ANPI Parma martedì 25 ottobre

without comments

Martedì 25 ottobre iniziativa del Comitato Provinciale di Parma dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, dedicata a “Mirka” Polizzi.
La mattina, dalle 10, incontro con le scolaresche all’Auditorium del Carmine di piazzale Boito.
La sera, dalle 21, presso la Corale Verdi presentazione del libro di Silvana Calvo “A un passo dalla salvezza”, con l’autrice, la presidente dell’ANPI provinciale Gabriella Manelli e Marisa Ferro e Andrea Liparoto della Segreteria Nazionale dell’ANPI, e inoltre lettura-spettacolo di brani tratti dal libro, a cura di Giancarlo Ilari.

Il volantino ANPI Parma 25 ottobre 2011 in formato pdf

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 25th, 2011 at 1:45 am

AFFRONTARE LA FRAGILITÀ E LA COMPLESSITÀ NELLE DIMISSIONI DIFFICILI

without comments

Risultati e indicazioni a partire da un progetto condiviso

Sala convegni dell’Ospedale Piccole Figlie di Parma

 Martedì 25 ottobre alle ore 14.30 nella Sala convegni dell’Ospedale Piccole Figlie di Parma si terrà il corso-convegno “Affrontare la fragilità e la complessità nelle dimissioni difficili. Risultati e indicazioni a partire da un progetto condiviso”.

Il numero dei pazienti cronici e la gravità delle loro patologie è in continua crescita. Per questo la loro dimissione dalle strutture sanitarie e il riaccoglimento a casa sono diventati uno snodo cruciale nel rapporto tra ospedale e territorio: un momento in cui si intrecciano problemi, spesso assai complessi, di natura sanitaria e sociale. Per affrontarli è necessario adattare le attuali modalità organizzative, in modo da renderle capaci di intercettare precocemente il bisogno e trattarlo in modo flessibile ed efficace.

Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 25th, 2011 at 1:30 am

Paolo Flores d’Arcais a Parma il 25 Ottobre

without comments

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 25th, 2011 at 1:15 am

Inviato in Notizie Parmensi

Tagged with

Natale per Emergency

without comments

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 24th, 2011 at 1:15 am

Inviato in Associazioni No Profit,Notizie

Tagged with

Domenica 23 ottobre alle ore 18 presso la chiesa di San Vitale ci sarà il terzo concerto della rassegna Antichi Organi di Parma

without comments

Domenica 23 ottobre alle ore 18 presso la chiesa di San Vitale ci sarà il terzo concerto della rassegna Antichi Organi di Parma.

I primi due concerto hanno visto una grande partecipazione di pubblico, e domenica l’organo Serassi-Michelotto di San Vitale sarà suonato da Paolo Oreni di Bergamo, uno dei maggiori improvvisatori all’organo in ambito europeo.

Oreni si è diplomato in organo a Bergamo ma poi ha proseguito gli studi prima in Lussemburgo e poi a Parigi.

Vincitore di numerosi concorsi Internazionali ha vinto una borsa di studio indetta dal Ministero alla Cultura del Lussemburgo. Svolge un’intensa attività concertistica in tutt’europa.

Il concerto è in collaborazione con la Provincia di Parma ed ha il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali nonchè della Regione Emilia Romagna e diocesi di Parma.

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 23rd, 2011 at 1:20 am

Al Teatro del Cerchio la Compagnia giovane del momento: Fibre Parallele, vincitrice del premio Histryo 2011

without comments

Domenica 23 ottobre – ore 21.00 Fibre Parallele – Bari “Mangiami l’anima poi sputala”  di e con Licia Lanera e Riccardo Spagnulo

Il Teatro del Cerchio ospita una delle compagnie più interessanti del momento – vincitrice del premio Histryo – Castel dei Mondi 2011, conferito alle giovani compagnie teatrali che si distinguono su tutto il territorio nazionale – con uno spettacolo ironico, spiazzante e sorprendente.
In “Mangiami l’anima poi sputala” la donna, il femminile, avanza lentamente fino a rivelare il suo volto. L’uomo, il maschile, è appeso a un grande crocifisso, immobile, capelli lunghi e panno bianco. Aspetta.

La preghiera di redenzione che innalza la donna fa compiere il miracolo inatteso: Cristo muove la sua testa fino a incontrare lo sguardo della disperata.
Questo incontro, questo cortocircuito genera un’esplosione e una deframmentazione del concetto d’amore e di religione, di anima e di corpo, che si fronteggiano e si fondono in una grottesca storia d’amore e di purificazione.
Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 23rd, 2011 at 1:15 am

Inviato in Notizie Parmensi

Tagged with

Giù le Mani dai Bambini

without comments

ALLARME PRESCRIZIONI, ANCHE IN ITALIA: SIAMO TUTTI MALATI DI MENTE? CONFESSIONE DI UN “BIG BOSS” DELLA PSICHIATRIA…

La denuncia parte dagli USA ma riguarda anche l’Italia, dove con il nuovo manuale dei disturbi mentali in uscita l’anno prossimo 3 milioni di cittadini saranno a rischio di diagnosi per malattia mentale. ‘Con l’introduzione di nuove sindromi quasi tutta la popolazione potrebbe essere diagnosticata di malattia psichica. Già nel passaggio dalla 3^ alla 4^ edizione del Manuale le diagnosi di disordini bipolari sono aumentate del 40% e quelle di ADHD sono raddoppiate”. La denuncia dai toni forti è di Allen Frances, psichiatra americano, capo della Commissione che ha redatto il manuale dei disturbi mentali nella sua precedente edizione. Non perdere l’articolo sul nostro portale, e segnalalo ad amici e parenti: l’informazione indipendente è l’unica vera strategia anti-abuso!

LUNEDI’ 24, CONFERENZA A ROMA AL CAMPIDOGLIO!

“Educare gli educatori” è la conferenza che lunedì 24 dalle 17.00 alle 20.00 ospiterà presso il campidoglio a Roma la presentazione del libro “Cari insegnati, cari genitori, salvate i vostri figli!” di Emilia Costa, psichiatra e autorevole membro del nostro comitato scientifico, Pasquale Romeo e Gabriella Squillace. L’evento, cui partecipano diversi esperti di fama nazionale, sarà moderato dal giornalista Massimo Lucidi e vedrà in apertura un intervento del Sindaco Alemanno. Se sei a Roma, non mancare!

Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 22nd, 2011 at 10:19 pm

Fidenza Village e Comune di Fidenza restituiscono a Fidenza la camera acustica del Teatro Magnani

without comments

Fidenza Village, luxury outlet del gruppo Value Retail, promotore e sostenitore di importanti iniziative legate alla cultura e alla storia nel territorio, è partner del Comune di Fidenza in occasione delle celebrazione del 150° anniversario del Teatro “Girolamo Magnani”.

Si è svolta questa mattina presso il ridotto del Teatro Magnani di Fidenza, la conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni dei 150 anni del teatro municipale, alla presenza del Sindaco Mario Cantini, dell’Assessore alla cultura Lina Callegari, di Maurizia Bonatti Bacchini, storica dell’arte ed esperta della figura di Girolamo Magnani .

Concertistica, teatro ed eventi culturali in onore del centocinquantenario ridaranno vita a un tesoro ritrovato: la Camera Acustica affrescata dallo scenografo fidentino Girolamo Magnani recentemente restaurata.

Alla conferenza stampa è intervenuta anche Barbara de Magistris, Retail Director di Fidenza Village, sponsor importante delle celebrazioni: ”sarà nostro impegno promuovere l’importanza e il valore delle celebrazioni dei 150 anni del Teatro “Girolamo Magnani” attraverso la nostra piattaforma internazionale Chic Outlet Shopping ambasciatrice del circuito dei nove villaggi Value Retail in Europa e nel mondo – anni di collaborazione con il Comune di Fidenza ci fanno sentire sempre più parte di una realtà che ogni giorno si distingue per ricchezza e vivacità. Momenti come questo ci stimolano ogni volta a proseguire con entusiasmo il nostro ormai decennale percorso al fianco del Comune di Fidenza”

Fidenza Village, che ha sempre creduto nei valori e nell’unicità del territorio, con entusiasmo e passione è al fianco del Comune di Fidenza nella promozione delle iniziative dedicate al pubblico per la diffusione della ricchezza del patrimonio culturale.

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 22nd, 2011 at 10:06 pm