Un corso per volontari dei Centri Recupero Animali Selvatici ai Parchi Stirone e Carrega
UN CORSO PER DIVENTARE VOLONTARI DEI CRAS
Partirà la prossima settimana il corso per volontari dei Centri Recupero Animali Selvatici organizzato dal Parco dello Stirone e dal Parco Boschi di Carrega.
Obiettivo dichiarato la formazione di personale interessato a collaborare, in qualità di volontario, alle attività dei due CRAS.
Sei serate in aula, tre al Centro Visite del Parco dello Stirone a Scipione Ponte (Salsomaggiore Terme) e tre al Centro Visite “Levati” dei Boschi di Carrega a Sala Baganza, e due uscite per conoscere da vicino il CRAS “Le Civette” e il CRAS “Casa Rossa”, le due realtà che operano nella nostra zona, rispettivamente sugli uccelli rapaci e sui mammiferi.
Cinquanta i posti disponibili, ma moltissime le richieste di partecipazione pervenute ai due parchi, tanto che gli organizzatori prevedono di dover effettuare una selezione delle domande pervenute.
Per partecipare al corso, gratuito, è necessario inviare una richiesta completa dei propri dati anagrafici, con numero di telefono e indirizzo di posta elettronica, alla seguente casella mail: craslecivette@parcostirone.it.
Le serate si svolgeranno il martedì e il giovedì, con inizio alle 20.30, a partire dal prossimo 27 settembre, e prevedono la partecipazione dei tecnici e dei veterinari dei due CRAS, oltre ad esperti di altri centri italiani.
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -