Ecomaratona Val d’Arda – lunedì 15 agosto sul Sentiero dei Dragoni
Corsa in linea da Morfasso a Casali, a passo libero e con tempo limitato. Il percorso di gara si snoda lungo sentieri e boschi dell’alta Val d’Arda, nel Comune di Morfasso, incluso il sentiero di cresta che porta dal passo Santa Franca al passo Pellizzone.
Sono previsti due percorsi:
– Trail Corto, 25 chilometri con 1300 metri di dislivello positivo;
– Ecomaratona, 42 chilometri con 2000 metri di dislivello positivo.
Partenza da Morfasso, altitudine 650 metri, alle 8.30 di lunedì 15 agosto, arrivo a Casali di Morfasso, altitudine 850 metri, tempo massimo 8 ore. Verrà predisposto un servizio navetta per il trasporto dei partecipanti dall’arrivo alla partenza con i seguenti orari: mattina ore 6,30 – 7,30, pomeriggio ore 14 – 18. Per ognuna delle due gare verrà stilata una classifica ufficiale con cronometraggio manuale, sul percorso saranno previsti punti di controllo a discrezione dell’organizzazione. Tutti i premi sono in natura, non saranno distribuiti premi in denaro. Nel Trail Corto verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne della classifica, nell’Ecomaratona verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne della classifica generale, più i primi 3 uomini e le prime 3 donne di ogni categoria. Il pasta party è gratuito all’arrivo per i partecipanti, per tutti menu completo a prezzo fisso.
Sono ammessi a partecipare uomini e donne, che abbiano compiuto i 18 anni, in possesso del certificato medico valido per l’attività sportiva agonistica. La regola principale della manifestazione è quella di una corsa individuale in montagna. Lungo il percorso saranno localizzati 8 punti di ristoro per l’approvvigionamento di bevande e cibi solidi. E’ comunque consigliato dotarsi di borraccia o camel-back per eventuali situazioni impreviste. Si ricorda che la manifestazione si svolge in condizioni impegnative, con passaggi in quota (fino a 1350 m slm) dove si possono trovare svariate situazioni climatiche (caldo, freddo, vento, pioggia). Con l’iscrizione e il relativo versamento della quota, il partecipante accetta senza riserva alcuna il presente regolamento e l’etica della corsa. Ogni partecipante dovrà aver cura di non gettare rifiuti lungo tutto il percorso, appositi raccoglitori saranno predisposti nelle zone di ristoro. I partecipanti colti a gettare rifiuti lungo il percorso saranno squalificati. E’ fatto obbligo a tutti di mantenere il sentiero segnalato e non tagliare il percorso.
Il modulo di iscrizione, reperibile sul volantino oppure sul sito ufficiale www.ecovaldarda.it, va compilato e inviato via fax al numero 0523/1810149, oppure via e-mail a info@ecovaldarda.it, accompagnato dalla ricevuta di pagamento e dal relativo certificato medico. Il versamento della quota dovrà avvenire tramite bonifico
Cartella zippata con tutte le informazioni e le mappe della manifestazione
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -