INCONTRI PUBBLICI DI FORMAZIONE PER GENITORI… E NON SOLO! GIOVEDI’ 19 MAGGIO A FONTANELLATO
PROSEGUE IL CICLO DI INCONTRI DI FORMAZIONE PER GENITORI
Seguito da una grande partecipazione delle famiglie e dei docenti, prosegue il ciclo di incontri pubblici di formazione e confronto per genitori ed educatori organizzato dal Comitato Genitori di Pontetaro e l’Istituto Comprensivo Fontanellato Fontevivo, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Fontevivo e Fontanellato e gli oratori di Pontetaro, Fontevivo e Fontanellato.
Gli incontri si rivolgono a tutti coloro che hanno a cuore i ragazzi: quindi anche agli allenatori, ai catechisti, agli insegnanti, ai volontari negli oratori e nelle associazioni..
Dopo il grande successo del primo incontro svoltosi a Pontetaro in aprile sul rapporto dei ragazzi con internet e facebook,, lo scorso giovedì nella scuola elementare di Fontevivo, davvero gremita di genitori, nonni, docenti ed educatori, si è parlato di affettività, bambini che diventano pian piano ragazzi e le difficoltà delle famiglie. Hanno introdotto la serata, dal titolo <Non ho l’età? Lo sviluppo corporeo e l’affetività in preadolescenza>, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Fontanellato e Fontevivo Sergio Bertolotti e Lucia Mirti a nome del comitato genitori di Pontetaro. Relatrice la pedagogista Alessandra Giovanelli, mediatrice familiare e collaboratrice dell’Associazione “Famiglia Più” di Parma.
Il terzo incontro si svolgerà giovedì 19 Maggio alle 20.45 nella scuola media di Fontanellato, dove le dott.sse Micaela Fusi e Silvia Levati (psicologhe e psicoterapeute, collaboratrici dell’Associazione Famiglia Più) affronteranno il tema
“BULLI SI NASCE O SI DIVENTA ?” IL BULLISMO TRA AGIRE E SENTIRE.
Chiunque è interessato al futuro dei nostri ragazzi è atteso e benvenuto!
Per inviare il tuo commento
Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -