NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

Il Fuori Orario lancia la seconda parte della stagione con grandi artisti

nessun commento

Il Fuori Orario di Taneto di Gattatico lancia la 2ª parte della stagione: tra gli ospiti, Niccolò Fabi, Pierdavide Carone, Fabri Fibra, Nathalie, Paolo Rossi, Bandabardò, Caparezza, Frankie Hi-Nrg e 6 feste solidali

Arrivato al «giro di boa» della stagione 2010-2011, il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) presenta una programmazione da febbraio a giugno che probabilmente sarà la migliore dei suoi 18 anni di vita. Di sicuro sarà la più stimolante.

In ordine cronologico, nel club a metà strada tra Reggio e Parma faranno infatti tappa Niccolò Fabi (mercoledì 2 febbraio), Pierdavide Carone (vincitore morale di «Amici 2010», sabato 5 febbraio), Le Luci della Centrale Elettrica (venerdì 25 febbraio), Paolo Nori (mercoledì 2 marzo), gli Après La Classe (sabato 5 marzo), Cisco (mercoledì 9 marzo), i Rio (sabato 12 marzo), Marco Travaglio (martedì 15 marzo), Fabri Fibra (sabato 19 marzo), Nathalie (vincitrice di «X Factor 2010», venerdì 25 marzo), gli Africa Unite (sabato 2 aprile), Massimo Priviero con i Gang e Daniele Biacchessi (mercoledì 6 aprile), Paolo Rossi (sabato 23 aprile), i Modena City Ramblers (venerdì 29 aprile), i Sud Sound System (sabato 7 maggio), la Bandabardò (venerdì 13 e sabato 14 maggio), Caparezza (venerdì 20 maggio), Frankie Hi-Nrg Mc e altri in via di definizione.

«Chi ci conosce meglio – spiegano i soci titolari del Fuori Orario – sa però che la musica non è solo la componente basilare della nostra programmazione e la principale prerogativa attraverso la quale migliaia di ragazzi decidono di trascorrere parte del loro tempo libero negli spazi del circolo. Per noi la musica è sempre stata ben altro, ovvero soprattutto lo strumento primario grazie al quale siamo riusciti a far confluire le energie positive, che essa sempre sprigiona, nell’impegno sociale e in iniziative solidali che nel tempo sono diventate la vera priorità dell’attività del circolo».

Per questo, tutti i venerdì e i sabati del mese di maggio saranno legati a feste solidali tematiche, ciascuna della durata di due giornate. I Sud Sound System si inseriranno perfettamente in una duegiorni di musica ed eventi a sostegno di Libera contro le mafie (6 e 7 maggio). La Bandabardò farà da collante a una festa dedicata a Emergency, sui temi della pace (13 e 14 maggio). Caparezza, Frankie Hi-Nrg Mc e tanti altri artisti canteranno e suoneranno contro la costruzione delle centrali nucleari in Italia (20 e 21 maggio). Poi, una vera e propria festa della musica (27 e 28 maggio) si avvarrà di ospiti che rappresentano da sempre la colonna sonora del Fuori Orario e del suo territorio: i nomi sono talmente importanti… da restare una sorpresa.

Ma non è finita. O, meglio, con la festa della musica finirà ufficialmente la stagione 2010-2011 (a proposito, le duegiorni di maggio potranno contare su bancarelle, stand delle associazioni, grigliate gratuite e altro), però il 2, 3 e 4 giugno il Fuori Orario sarà impegnato in un appuntamento di caratura nazionale: la Festa della Legalità in compagnia de Il Fatto Quotidiano e di tanti amici, giornalisti, magistrati, artisti, per la difesa della Magistratura e il rispetto della Costituzione.

«In mezzo a tutto ciò – precisano i responsabili del circolo di Taneto – anzi, all’inizio di tutto ciò, ci sarà un’altra festa organizzata fuori dalle nostre mura, ma tutt’attorno a una casa che è per noi un punto di riferimento inamovibile: Casa Cervi. Sarà il teatro della Festa della Resistenza il 25 aprile e, come ormai accade da diversi anni, l’occasione per radunare, con l’aiuto della musica e delle parole, coloro che hanno a cuore i valori fondanti della nostra democrazia».


Circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE)

via Don Minzoni 96/b, tel. 0522-671970, fax 0522-472398, sito www.arcifuori.it

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 1st, 2011 at 3:47 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -