NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

Progetto ludico e benèfico “Torri Summer” al Centro Torri, aperto fino al 3 luglio

nessun commento

L’assessore comunale Giovanni Paolo Bernini ha inaugurato lunedì 3 (ieri) il nuovo parco giochi gratuito per bambini davanti al centro commerciale: aperto fino al 3 luglio con ingresso a offerta per il Comitato Parma per Haiti

L’estate è già arrivata al Centro Torri di Parma, grazie al nuovo parco giochi per bambini “Torri Summer”, accessibile gratuitamente da lunedì 3 maggio (ieri) fino al prossimo 3 luglio nel parcheggio davanti all’entrata del centro commerciale, ogni pomeriggio dal lunedì al sabato, più sabato mattina. Ma “Torri Summer” è anche un progetto benèfico, perché il ricavato degli ingressi – a offerta facoltativa – verrà tutto devoluto al Comitato Parma per Haiti, che col Comune collabora all’iniziativa; info e prenotazioni per feste under 13 allo 0521-271395/272148, www.centrotorri.it.

«È una solidarietà mirata, con un obiettivo – ha spiegato Giovanni Paolo Bernini, assessore comunale e presidente del Comitato Parma per Haiti, intervenuto ieri pomeriggio al Centro Torri per inaugurare il progetto – perché si prefigge l’acquisto di una macchina per la componentistica del Centro produzione delle protesi di Haiti, nuova ala della Casa degli Angeli, l’ospedale diretto da Padre Richard Frechette che cura i bambini disabili. A causa del tragico terremoto del 12 gennaio scorso, 15 mila haitiani hanno perso gli arti e il 45% sono bambini. Il macchinario costa circa 100 mila euro e alla raccolta dei fondi partecipano l’Anmic e Parma per gli Altri, oltre al dipartimento Protezione Civile e alla Fondazione Francesca Rava. L’Amministrazione Comunale fa i complimenti al Centro Torri, che con il “Torri Summer” offre sia un importante supporto al progetto che un servizio pubblico alle famiglie attraverso la sua struttura per bambini. Anche le scuole dovrebbero approfittarne».

Torri Summer” è una grande area coperta e nel contempo aperta lateralmente, dove i ragazzi dai 4 ai 13 anni possono condividere giochi e incontrare nuovi amici. Ma non solo. «È un’azione rivolta a tutta la città – ha precisato Andrea Benecchi, coordinatore delle direzioni di Centro Torri ed Euro Torri – per permettere ai bambini di divertirsi in sicurezza per due mesi, anche con feste e compleanni. A chi organizza la festa qui regaliamo una torta di tre chili a scelta… possiamo dire che è la ciliegina sulla torta! Rispetto all’estate passata, quest’anno nel parco giochi abbiamo aggiunto la zona beach con la sabbia e una piscina con i motoscafini. Oltre agli ingressi a offerta, il Centro Torri darà un suo contributo al progetto per Haiti, perché crediamo nella solidarietà mirata, come è stato il progetto “Dai un Cuore al Natale” qualche mese fa con l’acquisto dei defibrillatori da installare nei quartieri di Parma».

Il 20 maggio Padre Richard Frechette verrà accolto da Parma al Ridotto del Teatro Regio, con alcuni giovani haitiani: sarà una delle tre mete del suo viaggio in Italia, insieme all’udienza dal Papa a Roma e alla visita al Teatro La Scala di Milano.

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 4th, 2010 at 10:54 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -