SCUOLA DI MUSICA 2009/2010 – CORSI ATTIVI
Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di musica organizzati dalla scuola del Corpo Bandistico “G. Verdi” di Parma in collaborazione con lo staff docenti dell’Associazione Culturale Arti e Suoni e col patrocinio del Comune di Parma.
Dopo un anno ricco di impegni e soddisfazioni, non ultimo l’applaudito concerto all’interno del Festival Verdi, lo storico complesso musicale della città torna ad organizzare corsi strumentali aperti a tutte le età con lo scopo di avvicinare i cittadini alla musica e di reclutare nuove leve da inserire stabilmente nell’organico della Banda.
Sono attive le classi di Flauto della Prof.ssa Chiara Agosti, di Sax della Prof.ssa Stella Cocconi, di Clarinetto del M° Paolo Panigari, di Tromba, Trombone e Basso Tuba del M° Erik Zavaroni ed infine il corso di Batteria e Percussioni tenuto dal M° Enrico Torreggiani.
Le lezioni sono principalmente individuali e si tengono una volta a settimana presso i locali della Circoscrizione Molinetto in via Argonne.
Particolarmente interessante è il corso e laboratorio di musica d’insieme per strumenti a fiato che è stato attivato per la prima volta lo scorso anno e ha conseguito ottimi risultati.
Per incentivare l’avvicinamento a questi strumenti, il Corpo Bandistico offre la possibilità di frequentare i corsi a rette mensili agevolate e convenzionate e mette inoltre a disposizione di tutti gli interessati diversi strumenti in comodato gratuito fino ad esaurimento scorte.
Per tutte le informazioni sui corsi proposti è possibile telefonare al numero della segreteria di Arti e Suoni 0521989315 oppure inviare una mail a info@artiesuoni.com.