‘Ciao Giuseppe.’, Parma saluta il Festival Verdi con Fidenza Village
Dal 1°ottobre, i visitatori di Casa Verdi potranno farsi immortalare con indosso la tuba, il celebre copricapo amato dal maestro: un allegro tributo collettivo alla sua figura che vive nella cultura e nelle tradizioni delle famiglie parmigiane.
Apre dal 1° ottobre alle ore 11, all’interno di Casa Verdi, cuore pulsante nel centro storico della città di Parma sotto i Portici del Grano, il set fotografico professionale “Ciao Giuseppe.” In questo spazio ci si potrà fare immortalare con indosso il celebre copricapo verdiano: un modo allegro e originale per manifestare ammirazione e amicizia per Giuseppe Verdi e il sentirlo vivo e vicino, quasi “di casa”.
Fidenza Village con questa iniziativa è ancora una volta partner del Comune di Parma nella promozione dei grandi eventi culturali della città: dopo aver sostenuto la retrospettiva sul Correggio e la mostra su Goya, il villaggio moda parteciperà alle celebrazioni del Festival Verdi con un evento che vuole essere un omaggio al Grande Maestro e che ne evidenzia la presenza tangibile nella cultura delle famiglie di Parma.
Aperto dal giovedì alla domenica, per tutta la durata del festival (1-25 ottobre), nello spazio di “Ciao Giuseppe.” saranno esposti i poster dei ritratti più “verdiani” scattati durante la giornata. I cittadini diverranno così dei veri testimonial di una campagna pubblicitaria con cui Parma abbraccia idealmente il suo maestro.
L’iniziativa di Fidenza Village rafforza e conferma un’unione consolidata con la città di Parma, con la sua provincia e il suo territorio, a sostegno di un patrimonio inestimabile di storia e cultura che i grandi eventi come il Festival Verdi contribuiscono pienamente a valorizzare.
“Ciao Giuseppe.” Casa Verdi, Portici del Grano
orari e giorni di apertura:
giovedì 1°ottobre dalle ore 11 alle 14.00
da venerdì 2 ottobre a domenica 5 dalle 14.00 alle 17.00
da giovedì 8 ottobre a domenica 11 ottobre dalle 15.00 alle 18.00
da giovedì 15 ottobre a domenica 18 ottobre dalle 17.00 alle 20.00
da giovedì 22 ottobre a domenica 25 ottobre dalle 17.00 alle 20.00