NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

Fontanellato… Paese dei Campanelli, lunedì 10 agosto

nessun commento

Fontanellato paese dei campanelliSotto la Rocca Sanvitale (PR), lunedì 10 agosto alle 21 secondo appuntamento con la rassegna dedicata alla lirica e all’operetta

La quattordicesima edizione della “Rassegna Estiva Opera Lirica & Operetta” di Fontanellato (PR) prosegue con un classico del genere: lunedì 10 agosto alle ore 21 la compagnia Teatro Musica Novecento presenta Il Paese dei Campanelli, operetta in due atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, diretta da Silvia Felisetti. Nel teatro all’aperto di via Costa, sotto la Rocca Sanvitale, gioiello dell’Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza (www.castellidelducato.it), ad interpretare i personaggi sono: la stessa regista nel ruolo di Bon Bon, Alessandro Brachetti come La Gaffe, Adriana Casartelli a vestire Nela, Claudio Corradi nei panni di Capitano Hans, Pomerania interpretata da Graziella Barbacani, Tom da Michele Cosentino, e poi Francesco Mei nel ruolo di Tarquinio, Giuliano Scaranello come Attanasio e Massimiliano Tradii Bersani a vestire i panni di Basilio.

Con le coreografie di Costanza Chiapponi, a supportare gli attori il corpo di ballo Accademia  e insieme l’orchestra Cantieri d’Arte, diretta da Stefano Giaroli. Le scene e i costumi, realizzati da Artescenica, sono di Artemio Cabassi. Il prezzo del biglietto per i primi posti è 18 euro, mentre i secondi posti costano 13 euro. La rassegna, patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, è organizzata dall’associazione “Amici della lirica delle Terre Verdiane” e dal Comune di Fontanellato, in collaborazione con Fantasia in Re.

Per informazioni: Ufficio Cultura e Turismo Rocca di Fontanellato piazza Matteotti 1

43012 Fontanellato (PR) tel. 0521.823220 fax. 0521.823246

sito web: www.comune.fontanellato.pr.it e-mail: r.rodolfi@comune.fontanellato.pr.it

referente Amici della Lirica Terre Verdiane: cell. 347.3229978 Giuliana Quarantelli

Scritto da Staff_NelParmense

Agosto 10th, 2009 at 1:07 am

Pubblicato in Manifestazioni,Notizie Parmensi

Tagged with