Archive for Giugno 15th, 2012
PARCHI EMILIA OCCIDENTALE
PARCO DEL TARO
VENERDI’ 15 E SABATO 16 GIUGNO
CORTE DI GIAROLA (Collecchio PR)
FERMENTI forme di vita teatrali III edizione rassegna di teatro contemporaneo ideata e organizzata da UOT
Venerdì 15 e sabato 16 giugno, presso il Teatro della Corte di Giarola, torna Fermenti, forme di vita teatrali, vetrina di teatro contemporaneo giunta alla terza edizione.
Quest’anno la rassegna presenta una importante novità: agli spettacoli messi in scena da compagnie della nuova scena italiana si affiancherà la presentazione dei testi vincitori del concorso di microdrammaturgia Corto Circuito, organizzato in collaborazione con l’aps Lunatici.
Venerdì aprirà la serata alle ore 21 Comprami, lo spettacolo di Valentina Scocca, con Nicola Borghesi e Sabrina Bambi, in cui la vicenda della morte di Pasolini, ovvero il caso Pino Pelosi, diventa una suggestione, il punto di partenza per un viaggio alla ricerca di una verità che non vale più perché troppo svenduta e riscritta; a seguire la compagnia Maniaci d’Amore, con Il nostro amore schifo di e con Luciana Maniaci e Francesco D’Amore, un’indagine semiseria sul sentimento intricato della gioventù sezionato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo, ingenui e al tempo stesso spietati, una storia di non-amore durata decenni e condensata nel giro di un’ora.
Venerdì in Ghiaia una “lettura animatissima” per i più piccoli
In Ghiaia una “lettura animatissima” per i più piccoli
Un pomeriggio in Ghiaia, per scoprire il piacere di leggere: venerdì 15 giugno alle ore 18 presso la Libreria Ubik si terrà il primo degli appuntamenti di un ciclo di “letture animatissime”, dedicato ai bambini di dagli zero ai 10 anni di età. Carmen Saraceno leggerà “L’Oca Furbacchiona” di Caroline Jayne Church, una storia dolce e tenera che insegna ad accettare i consigli anche da chi è diverso da noi. Durante le “letture animatissime” – che torneranno venerdì 22 e venerdì 29 giugno, sempre alle 18 – si potrà colorare, giocare con il truccabimbi e consumare una gustosissima merenda, ma anche approfittare dello sconto del 15% su tutti i libri e i giochi per bambini. Tutti gli incontri organizzati dalla Libreria Ubik sono ad ingresso gratuito.
Campionato Deltaplano in Veneto e altri appuntamenti in Sicilia, Piemonte, Lombardia e Lazio
Con l’arrivo della bella stagione il calendario del volo libero, vale a dire senza motore in deltaplano e parapendio, si affolla di nuove manifestazioni lungo tutta la penisola. Ecco il calendario:
VENETO – Feltre (Belluno) – Campionato Italiano Deltaplano
La 29.a edizione del Trofeo Guarnieri si disputerà a Feltre (Belluno) dal 15 al 17 giugno e sarà valida come Campionato Italiano di Deltaplano.
L’organizzazione è affidata al Para & Delta Club Feltre con base operativa presso la storica Birreria Pedavena nel paese omonimo in provincia di Belluno. I decolli di deltaplani e parapendio avverranno approssimativamente tra mezzogiorno e le tredici dagli ampi spazi predisposti sul Monte Avena, mentre come atterraggio è stata scelta l’aviosuperficie Al Tabià presso Feltre.
Nella sua storia trentennale il Trofeo Guarnieri sale di grado a partire dal 1990 quando diviene gara internazionale e poi nel 1995 quando è associato alla prima prova italiana di Coppa Del Mondo, esperienza che ripete l’anno successivo e nel 2004. Quest’anno, per l’importanza dell’evento, si è optato per la disputa del solo campionato deltaplano, rimandando alla prossima edizione la tradizionale presenta congiunta di parapendio e deltaplani.
PIEMONTE – Mondovì (Cuneo) – Deltaplani in volo sulle Alpi Marittime
Dopo vari rinvii dovuti alle cattive condizioni del tempo, un ultimo tentativo di disputare il Trofeo Malanotte, con valenza per le classifiche internazionali e nazionali, è stato fissato per il 2 e 3 giugno.