Archive for Giugno 9th, 2012
Un’uscita serale alla ricerca dei suoni della notte al Parco dello Stirone e del Piacenziano
Anche quest’anno il Parco dello Stirone e del Piacenziano propongono l’appuntamento serale con uno dei più misteriosi rappresentanti della nostra avifauna: il Succiacapre, già tornato dall’Africa dove ha trascorso l’inverno e ormai pronto per una nuova stagione riproduttiva.
I maschi sono già molto attivi e difendono il loro territorio con un canto molto particolare: i collaboratori del Parco Maria Elena Ferrari e Massimo Salvarani guideranno i visitatori in una passeggiata sui sentieri dell’area protetta per scoprire ancora una volta il fascino dei suoni della notte in un ambiente naturale.
Appuntamento SABATO 9 GIUGNO E SABATO 16 GIUGNO alle 19.30 al Centro Visite del Parco dello Stirone, a Scipione Ponte (Salsomaggiore Terme – PR); dopo una breve introduzione in aula, i visitatori, con le loro auto, saranno accompagnati al luogo delle osservazioni, raggiungibile in pochi minuti dal parcheggio.
Si consiglia l’uso di abbigliamento e calzature adeguate e di una torcia; l’iniziativa sarà annullata in caso di pioggia.
Il costo dell’uscita è di 4 euro per gli adulti e 2 euro per i ragazzi fino a 14 anni; l’attività è a numero chiuso, quindi è necessario prenotare la propria partecipazione al numero 339/4188677.
CRISTICCHI, PAOLA TURCI, LUCA MADONIA e SCHEGGE SPARSE animano il 2º dei tre giorni della Festa de Il Fatto Quotidiano. Altri ospiti: Antonio Di Pietro, Marco Travaglio, Stefano Disegni e Andrea Rivera
Sabato 9 giugno al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 15.30
Sabato 9 giugno la seconda giornata di «Mani Pulite: vent’anni e non sentirli!», la festa nazionale de Il Fatto Quotidiano che sancisce la chiusura della stagione 2011-2012 del circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), inizia già alle ore 15.30 con l’apertura delle porte del locale a metà strada tra Reggio e Parma. Spettacoli, dibattiti e ospiti nelle aree interne ed esterne, anche in caso di maltempo, con ristorante self service, bar, paninerie e bancarelle di ogni genere. Ingresso aperto a tutti, senza obbligo di tessera Arci, a 10 euro per questa singola giornata o a 15 euro con l’aggiunta della giornata di domenica (sempre gratis per i ragazzi sotto i 14 anni); per info e aggiornamenti, 0522-671970 e www.arcifuori.it.